Scuola di Musica Cluster Milano

Quando?
Dove?
96 Via Mosè Bianchi 20149 Milano MI Italia
Tecnologia utilizzata

Per tutti gli ambienti della scuola sono stati realizzati il controsoffitto modulare 60 x 60 acustico Rockfon Ekla sp.20 mm. e le pareti divisorie con rivistimento a 4 lastre A13 (GKB 12,5 mm.) con potere fonoisolante Rw = 55 Db. Con il sistema Struttura e Rivestimento S/R si è inoltre creata ex novo la reception d’ingresso della Scuola.

Scuola di Musica Cluster - Milano
La necessità del cliente

L’attività didattica della Scuola di Musica Cluster, ha la necessità di essere svolta in ambienti altamente prestazionali dal punto di vista acustico, sia per quanto riguarda il fonoisolamento che il fonassorbimento

La soluzione Vanoncini: 

Nell’ottica della riqualificazione degli spazi studio, ubicati c/o PI.ME. Milano via Mosè Bianchi n° 96, la Scuola di Musica Cluster ha scelto l’approccio tecnico e organizzativo di Vanoncini Spa, affidandosi alle soluzioni dei suoi partners Rockfon e Knauf. Il controsoffitto, realizzato con i pannelli in lana di roccia ad alta densità, ha conferito agli ambienti, elevati standard di comfort acustico. L’intervento ha previsto inoltre la ridefinizione degli spazi interni, tramite chiusure  verticali a secco.

Tempi di realizzazione: 

Aprile 2014 (3 settimane)

La parola al cliente: 

“Sono rimasta colpita dai tempi rapidi di esecuzione e dalla grande professionalità che è stata dimostrata sul cantiere. A fine lavori, quando si è trattato di mostrarmi il totale delle spese, ho notato con assoluta sorpresa che i costi preventivati erano stati addirittura ridotti, grazie all’efficienza osservata sul cantiere. Non ho dubbi: se tornassi indietro, chiamerei ancora Vanoncini”.

Vicky Schaetzinger

Contesto: 

La scuola di musica Cluster, dopo tanti anni di attività in Via Marco Antonio Colonna 12 a Milano, si è spostata nella nuova sede di via Mosé Bianchi 96, sempre a Milano presso la sede del PIME.

Più precisamente, al primo piano dell'edificio che si affaccia sulla via (già sede dell'Università Cattolica), sopra al teatro, luogo di tanti spettacoli di fine anno, in un posto denso di cultura e di sapere che annovera al suo interno anche una biblioteca, una libreria e un museo.

La nuova sede ha undici aule luminose e spaziose (in tutto 400 mq) e un ingresso dotato di cortile indipendente.

Cartello cantiere: 

Nome e recapito del committente: Cluster Music S.r.L. Via Mosè Bianchi, 96 -20149- Milano

Rif. Direzione Generale: Vicky Schaetzinger e Massimo Dall’Omo

Responsabile del cantiere: Alberto Magatti

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per supportare funzionalità tecniche che migliorano la tua esperienza utente.

Usiamo anche servizi di analisi e pubblicità. Per annullare la registrazione clicca per maggiori informazioni.