Tu sei qui

Street Golf Bergamo

Data evento: 
Sabato, 2 Settembre, 2017 to Domenica, 3 Settembre, 2017

Il 2 e il 3 settembre 2017 la città dei Mille si vestirà di green con Street Golf.

L'iniziativa nasce dall’idea di un golf privo di limiti, aperto a tutti. Il golf, infatti, è troppo spesso appannaggio di club e circoli: da qui l'idea di portarlo ovunque.

Le radici di Street Golf affondano negli anni Ottanta, ad Amburgo, quando Nikola Krasermann e Torsten Schiing iniziarono a portarlo nelle strade, con mazze e palline ad hoc.

Il format Street Golf è arrivato in Italia nel 2011, grazie a quattro ragazzi di Bergamo: Dario Colloi, Luca Rovetta, Paolo Bresciani e Fabrizio Donati.

Da allora allora questa iniziativa è sempre molto attesa, da appassionati e neofiti.

Vanoncini sarà main sponsor di Street Golf Bergamo 2017. 

 

Curiosità

Portare il golf in città ha reso necessario alcuni adattamenti.

La scelta delle palline, ad esempio, ha necessitato di attenzione.

Una pallina tradizionale da golf, infatti, ha una consistenza ed un peso (in fase di tiro) capaci di sfondare il parabrezza di una macchina.

Per Street Golf Bergamo verranno usate palline con un cuore di spugna e rivestimento in gomma sagomata a fossette, leggere e con un buon feeling sulla testa del ferro nel tiro.

 

Ultime News

  • MEZZA MARATONA BERGAMO
    22/09/2017
    Corriamo insieme per acquistare il nuovo pulmino attrezzato degli atleti PHB! Alle stesse finalità solidali del Concerto...
  • SWAP BRESCIA
    22/09/2017
    Dal processo edilizio tradizionale al Building Information Modeling: il convegno SWAP BRESCIA (previsto per il prossimo 29...