 31 Marzo 2017

 

# C-ASA: un progetto che parla di futuro

  ![C-ASA vanoncini](https://elasticbeanstalk-eu-central-1-vanoncini-prod.s3.eu-central-1.amazonaws.com/s3fs-public/images/news/c-asa_vanoncini_5.jpg "C-ASA vanoncini")

 <a class="a2a_button_facebook"></a><a class="a2a_button_twitter"></a><a class="a2a_button_linkedin"></a>[](https://www.addtoany.com/share#url=https%3A%2F%2Fwww.vanoncini.it%2Fnews%2F2017-03-31%2Fc-asa-un-progetto-che-parla-di-futuro-0&title=C-ASA%3A%20un%20progetto%20che%20parla%20di%20futuro)Un concentrato di tecnologia che unisce sperimentazione, progettazione integrata, materiali innovativi e un'eccellente messa in opera: queste sono le caratteristiche di C-ASA.  
Si tratta di un bellissimo progetto nato nell’ambito della collaborazione pluridecennale con il **Politecnico di Milano**.

L’idea? Costruire un **edificio sperimentale** realizzato dalla fusione di due concept elaborati da un pool di studenti del Politecnico durante il workshop internazionale ASA (Advanced School of Architecture), tenutosi a Lecco nel 2015.  
L’unità abitativa in oggetto, caratterizzata da soluzioni architettoniche sostenibili ed efficienti che hanno cuore uomo e ambiente, oggi ospita l’**Ufficio Sport** di Lecco.  
Ma c'è di più: l'immobile, sito proprio presso il Campus di Lecco, è una stazione di monitoraggio ambientale in grado di fornire informazioni utili in tempo reale.

[**Maggiori informazioni nella Scheda Cantiere**](https://www.vanoncini.it/case-history/c-asa "c-asa vanoncini")

![](http://www.vanoncini.it/sites/default/files/c-asa_vanoncini.jpg)