Simona Rivellini: Una voce potente nella narrativa sull'adozione

Nel mondo affascinante della letteratura, ci sono autori che hanno il potere di toccare il cuore dei lettori attraverso storie di coraggio, speranza e resilienza. Simona Rivellini, una giovane donna di 22 anni, è sicuramente una di queste voci che ha risuonato profondamente nella nostra anima. Abbandonata alla nascita e adottata dopo un mese, Simona ha trasformato la sua esperienza personale in un potente messaggio di amore e appartenenza nel libro "Ti stavo aspettando così".

 

Noi di Vanoncini abbiamo avuto il grande onore di ospitarla al “book club dei muratori” per la presentazione del suo libro. Simona ha raccontato con grande sincerità e delicatezza la sua esperienza personale. Ha condiviso con noi il suo viaggio di scoperta, gli alti e bassi che ha affrontato e come sia riuscita a trovare la sua identità e un senso di appartenenza nel mondo. 

Ha sottolineato, inoltre, l’importanza di rompere gli stereotipi legati all'adozione e evidenziato come ogni individuo adottato abbia una storia unica e significativa da condividere. Mettendo in luce anche l'importanza di creare una società inclusiva, in cui l'adozione sia accettata e celebrata come una forma di amore incondizionato.

 

Simona Rivellini, con la sua voce coraggiosa e il suo libro toccante, sta tentando di cambiare il modo in cui l’adozione viene percepita. Dopo la presentazione, ci ha concesso una breve intervista, in cui ha approfondito ulteriormente i temi trattati nel libro, potete vederla qui.