Corsi Architetti: la formazione Vanoncini in partenza

corsi-architetti-vanoncini

La formazione professionale rappresenta sempre un’importante opportunità per gli architetti che desiderano affinare le loro competenze nel settore dell'edilizia, in particolare nella costruzione a secco. Questo approccio costruttivo, che si distingue per l'efficienza e la rapidità di esecuzione, richiede una conoscenza approfondita delle tecniche e dei materiali specifici. È qui che i corsi professionali, come quelli organizzati da Vanoncini, intervengono, offrendo un piano formativo teorico e pratico progettato per rispondere alle esigenze di un mercato in costante evoluzione.

Formazione architetti: un percorso avanzato e specializzato

I corsi dedicati agli architetti sono ancora più validi nel momento in cui offrono la possibilità di combinare lezioni teoriche, workshop pratici e analisi di progetti reali per facilitare una comprensione approfondita delle migliori pratiche nel campo della costruzione a secco.

Partecipando a un corso Vanoncini, ad esempio, puoi approfondire argomenti cruciali come la selezione dei materiali, la termoacustica, la progettazione antisismica e analizzare da vicino le soluzioni per assicurare massima efficienza energetica a un edificio partendo già dalla fase di progettazione.

Il confronto continuo e lo scambio di idee è un altro dei punti di forza che caratterizza i corsi destinati agli architetti. Gli esperti Vanoncini, ad esempio, condividono informazioni, insights, case studies, tutta la loro esperienza per offrire la possibilità di integrare le più importanti tecnologie digitali nel processo costruttivo. Un esempio? L’approfondimento della tecnologia BIM (Building Information Modeling) per ottimizzare e rendere più performante il tuo modo di progettare, costruire e gestire gli edifici.

Il confronto genera anche importanti opportunità di networking; incontrare colleghi e professionisti del settore per scambiare idee e creare una rete di contatti professionale.

Non perdere, dunque, l'opportunità di ampliare le tue competenze tecniche e sviluppare una visione più ampia sull’architettura e sull’edilizia sostenibile. I corsi Vanoncini ti aiutano a prepararti per rispondere alle sfide contemporanee, progettando edifici esteticamente piacevoli, funzionali e rispettosi dell'ambiente.

Innovazione e formazione: i pilastri della Vanoncini Academy 

Il nostro approccio all'innovazione e alla formazione, portato avanti con la Vanoncini Academy, è un esempio eccellente di come un'azienda possa contribuire significativamente al progresso del settore edile, soprattutto nell'ambito della costruzione a secco, e diventare un centro di eccellenza per la formazione professionale degli architetti.

La progettazione e il design, infatti, rappresentano aspetti essenziali da integrare in un progetto edile sostenibile. Sfidiamo gli architetti a esplorare idee originali promuovendo nuove forme espressive e funzionali.

Analizzando materiali, soluzioni e tecniche, portiamo gli architetti a essere sempre più consapevoli dell'impatto sull’ambiente per creare, di conseguenza, edifici esteticamente piacevoli, efficienti e in armonia con il contesto naturale e sociale.

Prepariamo gli architetti ad affrontare le sfide urbane e sociali con sensibilità, garantendo progetti inclusivi, accessibili e socialmente responsabili. Il nostro approccio promuove uno sviluppo urbano equo e sostenibile, rispondendo alle esigenze delle comunità.

Formazione architetti: il corso Vanoncini Costruire a Secco

Un'opportunità imperdibile per tutti gli architetti ma anche per professionisti del settore edile come posatori, artigiani, progettisti, geometri e ingegneri.

Lezioni pratiche e teoriche per approfondire i sistemi costruttivi a secco. Il corso viene organizzato due volte l’anno (marzo e ottobre), per una durata di cinque pomeriggi formativi intensivi, E si tiene presso la sede Vanoncini di Via Giulio Natta 3, a Mapello (Bergamo).

PROGRAMMA:
- Modulo 1: Elementi del sistema costruttivo a secco 
- Modulo 2: Le pareti a secco 
- Modulo 3: Le contropareti e l’integrazione degli impianti 
- Modulo 4: I controsoffitti a secco (autoportanti, acustici...) 
- Modulo 4: Opere di stuccatura e finitura

La nuova edizione - in partenza l'11 marzo 2024 - è sold out ma se anche tu vuoi far parte della nostra squadra, contattaci per avere tutte le informazioni sui corsi in partenza.

Formazione architetti: Progettare per costruire e riqualificare a secco | nuova edizione

Il corso Vanoncini Progettare a secco rappresenta un’altra imperdibile opportunità per tutti gli architetti e i professionisti edili che desiderano approfondire il mondo della costruzione a secco, Struttura e Rivestimento.

Sotto la preziosa guida dell’Ing. Mirko Berizzi, direttore tecnico in Vanoncini, puoi esplorare le più avanzate tecniche di costruzione e riqualificazione a secco; un’opportunità unica per arricchire le tue competenze.

Non lasciarti sfuggire la nuova edizione in partenza a maggio 2024.

Controlla il nostro sito, seguici sui nostri canali social (Facebook, Instagram e LinkedIn) o iscrivi alla newsletter per ricevere aggiornamenti e non rischiare di perderti informazioni importanti sul corso progettare a secco