Riqualificare appartamenti e condomini

Riqualificare appartamenti e condomini

Vanoncini è il partner ideale per quanti desiderano riqualificare sia i singoli appartamenti, sia i condomini. In quest’ultimo ambito, in particolare, la situazione italiana è davvero in uno stato di emergenza.
Secondo una stima recente, in Italia sono presenti oltre 740.000 condomini centralizzati da riqualificare in cui circa il 50% della spesa per il riscaldamento viene sprecata per colpa di edifici obsoleti e impianti sovradimensionati ed energivori. Questi stessi edifici rappresentano la seconda causa di inquinamento dell'aria in città, insieme al traffico.
Vanoncini propone diversi servizi volti alla riqualificazione e alla ristrutturazione degli immobili.

E’ possibile rivolgersi a Vanoncini:

  •  per un’indagine completa sulla situazione esistente: 
    con una sofisticata strumentazione scientifica, Vanoncini rileva immediatamente l’efficienza energetica e il comfort abitativo del singolo appartamento. In questo modo si sa subito dove e come procedere;
  • per la ristrutturazione del singolo immobile: 
    Vanoncini agisce sul singolo appartamento in tempi ridotti e con costi contenuti. Intervenendo sul solo guscio abitativo interno, è possibile passare dalle classi energetiche più basse (F, G) alle più alte (A, B);
  • per la riqualificazione dell'intero condominio: 
    studiando e applicando strategie mirate alla riduzione dei consumi, è possibile rendere più efficienti gli impianti centralizzati condominiali. In questi casi è fondamentale lavorare sull’involucro esterno e sui serramenti per garantire risultati sorprendenti anche su condomini datatati e desueti.

Chiamaci subito per un'indagine termografica del tuo appartamento o del tuo condominio!

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per supportare funzionalità tecniche che migliorano la tua esperienza utente.

Usiamo anche servizi di analisi e pubblicità. Per annullare la registrazione clicca per maggiori informazioni.