LE CERTIFICAZIONI DELL'INSTALLATORE

 

In fatto di protezione passiva al fuoco, una lavorazione certificabile è il frutto di due elementi fondamentali: una modalità esecutiva conforme alle norme vigenti e l’utilizzo di materiali certificati.

Da anni ormai, nella comunità europea sono in vigore delle norme specifiche per unificare le prestazioni e certificazioni delle porte e portoncini tagliafuoco e, in particolar modo, una corretta posa in opera della porta REI. È stato pertanto introdotto l’obbligo della marcatura CE, marcatura che farà decadere in Italia il regime omologativo. 

Puoi approfondire la classificazione e le normative legate alle porte tagliafuoco oppure richiedi una Consulenza Gratuita al nostro team specializzato qui >>>

Solo curando nel dettaglio tutti gli aspetti legati alla progettazione e alla realizzazione delle opere è poi possibile presentare al committente e/o alla direzione lavori tutte le certificazioni del caso.

Qui trovi due documenti che ti saranno utili per il rilascio delle dichiarazioni di corretta posa e di utilizzo di materiale idoneo.

 

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per supportare funzionalità tecniche che migliorano la tua esperienza utente.

Usiamo anche servizi di analisi e pubblicità. Per annullare la registrazione clicca per maggiori informazioni.