È arrivata la quinta edizione del corso online costruire a secco, composto da 4 Moduli strutturati per far specializzare posatori e artigiani nel mondo delle costruzioni a secco, i 4 Moduli si svolgeranno in 4 giornate dalle ore 17.00 alle ore 19.00. SCOPRI IL CORSO
  Costruire a secco è un’arte raffinata e antica, utilizzata sin dalle prime palafitte costruite dall’uomo. Alla base, una filosofia semplice: creare un telaio e rivestirlo con una stratificazione di materiali che non prevede l’utilizzo di acqua nel processo di assemblaggio. Il sistema a secco,…
L'evoluzione della formazione in edilizia La piattaforma che ti consentirà di acquisire e avere sempre con te tutto il know-how che ti serve per progettare e costruire con i sistemi a secco! Cos'è HypApp? …“Troverai corsi di progettazione e di installazione dei sistemi costruttivi a secco, focus…
Le costruzioni stratificate a secco con telaio strutturale portante in acciaio rappresentano oggi la soluzione costruttiva ideale per affrontare i cantieri contemporanei sfruttando le peculiarità del binomio: leggerezza, performance elevate, versatilità, resilienza, velocità e snellezza. Infatti l…
È arrivata la terza edizione del corso online costruire a secco, composto da 4 Moduli strutturati per far specializzare posatori e artigiani nel mondo delle costruzioni a secco, i 4 Moduli si svolgeranno in 4 giornate dalle ore 17.00 alle ore 19.00. SCOPRI IL CORSO
La Vanoncini si è presentata come General Contractor gestendo e coordinando tutte le lavorazioni. GUARDA LA CASE HISTORY GUARDA LA VIDEO CASE HISTORY
La soluzione Vanoncini: Abbiamo eseguito i lavori della villa, portando con noi le tecniche di ingegnerizzazione del progetto, sia per la carpenteria metallica sia per le pareti dell’involucro, la copertura e i monoblocchi. Particolare attenzione è stata prestata per la finitura delle pareti…
Le costruzioni moderne devo avere un alto grado di tollerabilità e resistenza al fuoco durante tutto il ciclo di vita delle stesse. La sicurezza fornita dal punto di vista della protezione e prevenzione incendi deve rimanere costante e in essere per evitare la propagazione dell’incendio e favorire…
Nel mondo del Costruire a secco ovvero delle opere in cartongesso, ci sono “leggende metropolitane senza fondamento” che ironicamente descrivono criticità inesistenti dei sistemi a secco in cartongesso nelle pareti attrezzate di ambienti soggiorno o cucina. Possiamo applicare al cartongesso…
Costruire i tuoi sogni in cartongesso a Bergamo  Anche a Bergamo le realizzazioni edilizie in cartongesso rappresentano una soluzione da tenere in considerazione per ottenere prestazioni di design, performanti e a prezzi contenuti.  Grazie al progresso tecnologico nell’ambito dell’edilizia,…
Oggi “costruire sul costruito” rappresenta la maggior parte delle casistiche di intervento edilizio. La tecnologia principe per modificare/migliorare/riqualificare gli ambienti esistenti prevede l’utilizzo di opere in cartongesso con le quali si realizzano manufatti quali pareti, contropareti e…
"... una modalità di progettazione che non vale più solo per i grattacieli, ma va applicata a ogni singola abitazione. Unisce tecnologia digitale e software che permette la collaborazione e la creazione automatica di..." Cit. Ing. Mirko Berizzi Leggi l'articolo

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per supportare funzionalità tecniche che migliorano la tua esperienza utente.

Usiamo anche servizi di analisi e pubblicità. Per annullare la registrazione clicca per maggiori informazioni.