FAQ


Con struttura e rivestimento [S/R] si indica in termini accademici la Tecnologia costruttiva stratificata a secco ovvero un involucro di edificio con una struttura portante (acciaio, legno, cemento…


La lana di vetro è un isolante termico il cui utilizzo migliora nettamente le prestazioni acustiche interne di un sistema. Ugual discorso vale per la lana di roccia; entrambi sono materiali di…


Sono soluzioni di parete, controparete e controsoffitto stratificate a secco con opportuni ingredienti necessari per garantire le compartimentazioni al fuoco negli edifici. Ingredienti quali lastre…


Tecnologia BIM è un acronimo per Building Information Modeling. In pochissime parole, per noi di Vanoncini SPA la tecnologia BIM è semplicemente l’approccio migliore per progettare e realizzare un…


Realizzare il cappotto termico interno di un edificio può essere un’ottima soluzione per ridurre drasticamente il consumo energetico e migliorare il comfort abitativo. Nei fatti, questo significa…


Ci sono diversi approcci per migliorare l’efficienza energetica della propria casa. La soluzione ideale prevede di isolare termicamente l’edificio, verificando il corretto apporto degli impianti.…


Un edificio certificato CasaClima si costruisce mediante un progetto dettagliato che rispetti i parametri dettati dalla Direttiva tecnica CasaClima. Il protocollo CasaClima predilige le prestazioni…


Significa vivere in un’abitazione termicamente e acusticamente confortevole con conseguente salubrità dei locali residenziali. Per ottenere alte proprietà costruttive e comfort abitativo è opportuno…


E’ in atto un’importante evoluzione delle tecniche costruttive che in pochi anni rivoluzionerà il concetto stesso di edificazione. La tendenza, recepita in anticipo dai paesi nordeuropei, è quella di…

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per supportare funzionalità tecniche che migliorano la tua esperienza utente.

Usiamo anche servizi di analisi e pubblicità. Per annullare la registrazione clicca per maggiori informazioni.