FAQ


Per Protezione Passiva al Fuoco si intende l’insieme delle misure di protezione che non richiedono l’azione diretta da parte dell’uomo, come ad esempio mediante l’utilizzo di idranti e/o estintori,…


La Protezione Passiva al Fuoco è una delle strategie antincendio che va valutata durante la progettazione antincendio delle costruzioni che ospitano al loro interno attività soggette ai regolamenti…


La Termografia in edilizia consente di individuare qualitativamente il comportamento termico dell’involucro perimetrale (pareti, solai, coperture) di un edificio. L’analisi termografica deve essere…


I termoriflettenti stratificati ACTIS sono sistemi multistrato sottili costituiti da numerosi fogli o layout separati da minuscole lame d’aria. Ogni strato può essere composto da polietilene…


Le soluzioni per l’isolamento termico degli edifici esistenti prevedono due principali strategie: la coibentazione dall’esterno del fabbricato oppure l’isolamento termico dall’interno.…


I termoriflettenti ACTIS sono in grado di iperisolare termicamente un involucro in pochi centimetri (cm) con prestazioni equivalenti a decine di cm di coibenti convenzionali (lane minerali, EPS,…


Tutte le problematiche acustiche di progetto e di cantiere possono essere risolte con soluzioni personalizzate leggere e sottili mediante i Sistemi costruttivi a secco. Nel caso di esigenze…


I termoriflettenti ACTIS generano sull’involucro perimetrale una sorta di “borsa termica sottile”. La corretta posa richiede di rispettare i seguenti aspetti (spesso differenziati per prodotto):…


Il miglior materiale per l’isolamento termico è quello che consente di isolare adeguatamente la partizione energivora disperdente nel minor tempo e con la minor spesa possibile. Ad esempio, negli…


Per Vanoncini Spa edilizia sostenibile non è solo una concezione di fare edilizia, ma “la” concezione ideale per farlo. Questo significa adottare e realizzare in opera soluzioni costruttive che…


La “casa passiva” rappresenta il concetto di edificio in grado di garantire elevato comfort termico grazie alle sole performance della propria pelle perimetrale (involucro). Se accompagnata da una…


Coibentare nel mondo edile significa isolare termicamente una partizione verticale (parete), orizzontale (solaio) e inclinata (copertura). La coibentazione termica di una partizione è legata al…

VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?

Il nostro team è pronto a darti ogni risposta!

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per supportare funzionalità tecniche che migliorano la tua esperienza utente.

Usiamo anche servizi di analisi e pubblicità. Per annullare la registrazione clicca per maggiori informazioni.