Chi siamo

 

Siamo una squadra di persone che credono in un’edilizia sostenibile e tecnologica.
Negli anni abbiamo stretto una collaborazione strategica con il Politecnico di Milano, che ci ha portato a scegliere il sistema costruttivo a secco come perno fondante della nostra attività.
Progettiamo e costruiamo edifici di ogni genere e rivendiamo materiale edile di qualità.
Amiamo condividere con i professionisti il nostro know-how e, proprio per questo, abbiamo creato un polo formativo che sostiene gli artigiani e i progettisti in un continuo processo di crescita personale e professionale.

Guru Jobs

Stiamo selezionando nuovi talenti

Se anche tu vuoi far parte del team, qui puoi trovare tutte le posizioni aperte in Vanoncini.

CONFRONTA IL TUO PROFILO CON LE POSIZIONI APERTE

Utilizziamo la piattaforma Guru Jobs di Osm, un sistema innovativo di selezione delle personale the valorizza anche le soft skills dei candidati.

Vanoncini

Presso la sede di Mapello (BG) si trovano i nostri uffici dove uno staff di funzionari tecnico-commerciali risponde a qualsiasi richiesta che possa riguardare il mondo dell'edilizia.

Un gruppo di ingegneri e tecnici, competenti nei fenomeni di isolamento termico, acustico, antisismica e protezione passiva al fuoco, sono in grado di eseguire, con opportuna strumentazione, un'indagine termografica e/o di tenuta all'aria degli edifici, per poter esprimere una diagnosi relativa ai problemi di cui soffre l'edificio da esaminare. Sulla base dei risultati dell'indagine possono essere elaborati dei progetti mirati al recupero energetico e acustico dell'edificio. La progettazione può essere sviluppata su parti di edificio o sull'intero, sia esso da recuperare oppure da costruire ex novo.

La progettazione di un edificio può essere totale o parziale. Architettura, ingegneria, impiantistica, protezione al fuoco, o fisica tecnica. La nostra specializzazione è la progettazione integrata di tutte le competenze progettuali, anche con l'utilizzo delle moderne tecnologie di progettazione informatica, al fine di ottenere le più alte prestazioni dell'edificio realizzato.

In funzione dei progetti e/o dei capitolati derivati dall'attività di progettazione, vengono formulati dei preventivi per la realizzazione delle opere, che possono essere di sola edilizia interna, impiantistica o di tutta la realizzazione dell'edificio.

I collaboratori dell'ufficio amministrativo svolgono un'attività di consulenza alla clientela per quanto riguarda le pratiche di agevolazione fiscale.

Il reparto di produzione e gestione cantieri organizza e gestisce un gruppo di operai specializzati nella gestione delle opere di edilizia a secco, che oggi conta circa 250 unità, coordinate da tecnici di cantiere, capi cantiere, meister e operai. Con questo settore operiamo nei più grossi cantieri italiani quali ospedali, alberghi, negozi, centri commerciali, banche, industrie ed edifici residenziali.

Il settore impresa edile, sempre gestito da tecnici specialisti e capi cantiere, costruisce il nuovo, ristruttura e bonifica edifici esistenti.

Il "reparto corse" dell'azienda è il settore immobiliare, che raccoglie in sé tutta la competenza acquisita negli anni e la concretizza nella progettazione, realizzazione e vendita di nuovi edifici residenziali energeticamente efficienti, certificati volontariamente con il protocollo CasaClima. Le nostre operazioni immobiliari sono tutte concepite come operazioni di miglioramento del patrimonio immobiliare esistente e di densificazione urbana: compriamo aree su cui esistono edifici monofamigliari energivori (circa 25 litri di carburante/mq x anno) e li sostituiamo con edifici energeticamente efficienti (circa 1 litro/mq x anno) e conseguentemente poco inquinanti, dando la possibilità di vita a dieci famiglie, laddove fino a pochi mesi prima ne viveva solo una.

A seguito di ogni intervento, di ristrutturazione, sopraelevazione, o nuova costruzione siamo abituati ad effettuare tutti i test non distruttivi di verifica della bontà dei lavori eseguiti. Attraverso prove di carico, termografie, termoflussimetrie, blower door test siamo in grado di verificare che i lavori siano stati eseguiti conformemente ai progetti.

I tecnici esperti di ogni settore (acustica, energia, protezione passiva al fuoco), rilasciano le certificazioni pertinenti ai lavori eseguiti e alle consulenze sostenute.

Vendiamo materiali e forniamo assistenza sulla tecnologia per l'edilizia interna a secco attraverso i nostri magazzini di Mapello, Pantigliate, Rho e Carate Brianza. Gli operatori dei nostri magazzini offrono alla clientela composta da montatori specialisti, imprese edili, imbianchini, privati cittadini, tutta l'assistenza che deriva anche dalla nostra cantieristica.

Condividiamo la nostra competenza attraverso corsi di formazione gratuiti, che si tengono presso la nostra sede e presso tutti i nostri magazzini.

Il settore Sviluppo e Ricerca, in collaborazione con il Politecnico di Milano, università, enti, associazioni di professionisti e industrie, è alla continua ricerca di nuovi materiali e tecnologie da applicare, prima nei nostri cantieri, e poi nei magazzini di vendita.

L’ufficio Servizio Clienti verifica che ogni nostro cliente abbia ottenuto con soddisfazione ciò che desidera.

Chi siamo

Il valore di un’azienda è la somma delle qualità delle persone che la compongono. 
Da tempo abbiamo fatto nostra una filosofia aziendale improntata sulla piena valorizzazione della risorsa umana, motore propulsore di ogni innovazione.
Aldilà delle competenze specifiche, che rimangono fondamentali, Vanoncini richiede ai suoi collaboratori quelle che oggi vengono definite soft skill, vale a dire quel corredo di vita vissuta che rende le persone collaborative, corrette, resilienti, determinate.
L’azienda si avvale oggi di strumenti di analisi molto efficaci che valutano il potenziale delle persone e che consentono poi di strutturare piani di inserimento con percorsi di formazione personalizzati.

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per supportare funzionalità tecniche che migliorano la tua esperienza utente.

Usiamo anche servizi di analisi e pubblicità. Per annullare la registrazione clicca per maggiori informazioni.