PROGRAMMA ON - ACCENDIAMO LE PERSONE
In Vanoncini, uomini e donne condividono un approccio, una visione e un grande entusiasmo per un futuro in cui la normalità risiede in un’edilizia accogliente; un’edilizia illuminata da un cambiamento culturale, del quale vogliamo farci portavoce, basato sull’uguaglianza, il rispetto, la cura delle necessità individuali e collettive.
Attivatore di iniziative, dialoghi e riflessioni sul benessere aziendale e personale, il programma ON di Vanoncini accende l’attenzione su temi tanto attuali quanto prioritari per il mondo dell’edilizia.
Dalla parità di genere alla sostenibilità sociale passando per la formazione; il nostro programma ON è un attivatore di esperienze, di iniziative, dialoghi e riflessioni sul tema del benessere aziendale e personale.
Scopri di più
Sostenibilità sociale
Iniziative mirate alla formazione, al dialogo e alla riflessione, con un focus dedicato alla creazione di un ambiente che rispetti e valorizzi l'unicità di ogni individuo, promuovendo un cambiamento culturale profondo. Un approccio che mira a costruire un futuro in cui l'edilizia non sia solo funzionale, ma anche fonte di benessere e rispetto per la diversità e le esigenze di tutti.
Parità di genere
Per noi, che non amiamo le distinzioni di genere, ogni persona è un universo da scoprire per crescere e arricchirsi.
Vogliamo essere un punto di riferimento e un esempio da seguire per abbattere qualsiasi stereotipo nel mondo dell’edilizia, incoraggiando la presenza di sempre più professioniste donne in cantiere e supportando ogni nostro collaboratore nel percorso professionale che meglio lo rispecchia.
Benessere e conciliazione vita-lavoro
La nostra visione si traduce in un impegno concreto verso la creazione di un ambiente lavorativo equilibrato, che rispetti e promuova l'armonia tra le esigenze professionali e quelle personali. Incoraggiamo un approccio che valorizza l'individuo nella sua interezza, riconoscendo l'importanza di un equilibrio sano tra lavoro e vita privata.
Alimentazione e attività sportiva
Riconoscendo l'importanza di uno stile di vita sano, ci impegniamo a incoraggiare pratiche alimentari equilibrate e l'adozione di routine sportive.
All’interno del programma WHP (Workplace Health Promotion), promuoviamo, tra le varie attività, tornei sportivi e giornate dedicate all’alimentazione.
Safe Day
Organizziamo periodicamente SAFE DAY “Sicurezza, Amicizia, Famiglia, Equilibrio”; giornate dedicate ai collaboratori Vanoncini e alle loro famiglie, all’insegna del divertimento e della condivisione dei nostri valori.
Formazione e cultura
Siamo formatori ma amiamo anche metterci in gioco in prima persona prendendo parte annualmente a corsi ed eventi per poter arricchire le nostre competenze.
Book Club
Crediamo nel valore della cultura e della formazione. Per questo, abbiamo lanciato l’iniziativa del “Book Club dei muratori”: ogni mese, un momento di condivisione tra colleghi e tanti consigli di lettura.
La nostra iniziativa è arrivata sui principali quotidiani nazionale e ha dimostrato come la cultura si, anche, condivisione.
Occupazione giovanile
Apriamo le nostre porte a giovani talenti del mondo dell'edilizia offrendo loro opportunità di lavoro, formazione e sviluppo professionale. Questo approccio si concentra non solo sull'impiego, ma anche sul fornire ai giovani le competenze, le conoscenze e le esperienze necessarie per prosperare in un settore in continuo cambiamento.