Vanoncini premiata per il primo anno WHP

primo anno whp

Venerdì 1° dicembre, presso il Museo TIME dell’ITIS Paleocapa è avvenuta la premiazione dei Luoghi di lavoro che promuovono la salute 2017.  Vanoncini, che ha concluso il primo dei tre anni richiesti dal protocollo WHP, ha ricevuto il riconoscimento ufficiale che la attesta tra le aziende ufficialmente aderenti al WHP.

L'anima della salute
Il titolo dell’evento L’anima della salute ha concentrato l’attenzione di tutti sull’importanza sociale della salute e sul possibile ruolo delle organizzazioni nel contribuire a rafforzarli o modificarli.
L’incontro, introdotto da Marco Manzoni (Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Bergamo), è stato poi condotto da Paola Santini.
Nel corso del pomeriggio sono state presentate alcune buone pratiche realizzate da aziende bergamasche nell’area della promozione del benessere e della conciliazione vita-lavoro.
Le aziende che hanno raccontato la propria esperienza virtuosa sono state:
• Alfa Laval: leader nella produzione di scambiatori di calore, decanter e separatori
• Stucchi SPA: leader nella minuteria metallica in media e alta serie realizzate mediante asportazione di truciolo
• Ospedale di Bergamo Giovanni XXIII: azienda ospedaliera bergamasca

Ospiti celebri
Molto toccante l’intervento di Daniele Barbone, imprenditore nel settore della green economy e maratoneta.
Ha raccontato come, stanco di una vita sedentaria, ha deciso di cambiare registro.
Da menzionare anche la partecipazione di Tommy Hutchinson, cofondatore del Global Center for Healthy Workplaces, che ha annunciato di aver scelto l'Italia (e precisamente, Bergamo) quale bacino ove individuare un’azienda da premiare con un ulteriore riconoscimento internazionale molto prestigioso (l'anno scorso era stato scelto un paese orientale, Singapore).

Qui trovi l'articolo comparso sulla testata L'eco di Bergamo il 2 dicembre 2017