Formazione per progettisti: novità in arrivo

formazione progettisti vanoncini
Il valore della formazione per i progettisti

I professionisti dell’edilizia sanno che, soprattutto oggi, parole come aggiornamento e formazione sono un vero e proprio mantra per mantenere competitività e autorevolezza nel proprio mercato di riferimento. Fortunatamente nessuno vede più nella formazione un mero obbligo burocratico ma c’è giudizio unanime sul reputarla un’enorme opportunità di business, i cui risultati sono misurabili in qualità del proprio lavoro e poi, di conseguenza, anche in fatturato.
Obiettivi chiari di crescita personale, investimento del giusto tempo e ricerca di un metodo di apprendimento veloce sono i punti su cui i progettisti devono necessariamente fare focus, affinché la formazione impatti positivamente sui risultati professionali.

Da molti anni abbiamo scelto di specializzarci nei sistemi a secco e di affiancare i progettisti mettendo a disposizione il nostro know-how costruttivo, che si fonda su oltre trentacinque anni di attività.
Rispondendo a un preciso input di molti progettisti, abbiamo deciso di organizzare una serie corsi di approfondimento sul tema dell’edilizia a secco. La formula vincente è questa: unire teoria e pratica, nella consapevolezza che sapere e saper fare sono due facce di una stessa medaglia, quella di un’edilizia evoluta e lungimirante, dove tutti gli interlocutori sono pienamente allineati e competenti.

Progettare per costruire e riqualificare a secco

Dal prossimo 19 settembre partirà la quarta edizione di “Progettare per costruire e riqualificare a secco”, un corso molto atteso, che prevede quattro appuntamenti, al termine dei quali verrà rilasciato un attestato di partecipazione qualificante.L’augurio è quello di poter dare ai professionisti strumenti utili per creare progetti a misura di ogni esigenza e che indichino come protagonista assoluto il sistema a secco, eventualmente anche prevedendo la sua integrazione con sistemi più tradizionali. Il punto è proprio questo: il sistema a secco deve essere visto come un insieme di potenzialità e, proprio per questo, la sua conoscenza può dare al professionista molti strumenti inediti per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Il Direttore Tecnico Vanoncini, l’Ing. Mirko Berizzi sarà il front man del corso e affronterà i temi cardinali del sistema a secco, partendo dalle sue radici storiche fino ad entrare nel vivo di alcune caratteristiche peculiari che descrivono questa tecnologia come l’unica oggi in grado di coniugare richieste del mercato quali efficienza energetica, tecnologia e sostenibilità.

Per maggiori informazioni è possibile mandare una mail a info@vanoncini.it
In questo video condividiamo le testimonianze di chi ha partecipato alle precedenti edizioni. Ne rimarrete strabiliati ;-)

Vi aspettiamo!

Questo articolo è apparso anche sul portale Modulo.net - Formarsi per anticipare il futuro