"Ho scelto un partner che sapesse darmi valore aggiunto. Vanoncini ha un approccio scientifico all'edilizia e garantisce assistenza fin dalle prima fasi di progettazione. Abbiamo avuto lunghe sessioni di studio con il direttore dei lavori, l'ingegnere Nicola Valsecchi, con la consulente acustica, l'ingegnere Linda Parati e con l'ingegnere Mirko Berizzi di Vanoncini. Abbiamo fornito a Mirko il serramento tipo, la tipologia di lastra in greis perché lui realizzasse una campionatura simile all'edificiio finito, testandone quale fosse la scelta costruttiva migliore per tutelare il comfort acustico e la qualità finale delle forniture."
La protezione passiva al fuoco rappresenta il cuore pulsante di una costruzione veramente sicura e sostenibile. Ma cosa rende così vitale la protezione passiva al fuoco e come si intreccia con la…
Di fronte alle sfide ambientali globali e alla crescente consapevolezza delle responsabilità ecologiche, il mondo dell'edilizia è alla continua ricerca di soluzioni innovative in grado di combinare…
Quando parliamo di edilizia, e in particolar modo di quella sostenibile e attenta all’impatto sull’ecosistema, l'innovazione rappresenta sicuramente la chiave per un futuro migliore, dinamico e…