Mirko Berizzi, ingegnere e direttore tecnico di Vanoncini S.p.a., presenta l'iniziativa formativa "La proposta Vanoncini Academy per i progettisti," evidenziando come le loro competenze e know-how siano una diretta conseguenza dell'esperienza quotidiana in cantiere e del confronto continuo con clienti e progettisti. L'obiettivo del corso è condividere le numerose soluzioni offerte dalla tecnologia costruttiva a secco per affrontare le sfide pratiche del settore edile. Partecipare permette ai professionisti di distinguersi nel mondo della progettazione acquisendo profonda competenza nella fisica tecnica applicata, consentendo così di rispondere in modo esaustivo alle esigenze di comfort termico e acustico, sicurezza e termoidronica. In definitiva, il corso mira a offrire un grande salto professionale, permettendo ai progettisti di operare a 360 gradi e di elaborare dettagli esecutivi pensati per la realizzazione in opera.

"Buongiorno a tutti, sono Mirko Berizzi, ingegnere e direttore tecnico di Vanoncini S.p.A.
Oggi voglio raccontarvi come si acquisisce la competenza e il know-how nella tecnologia costruttiva a secco. Questo percorso è stato la naturale conseguenza di ciò che facciamo quotidianamente in cantiere, di ciò che impariamo lavorando sul campo e del confronto continuo con i nostri clienti, con l’area commerciale, con i progettisti e con tutti gli interlocutori con cui ci rapportiamo. Ogni giorno siamo chiamati a trovare nuove soluzioni e, proprio per questo, ogni giorno acquisiamo nuovo know-how e nuove competenze che applichiamo poi nella pratica.

Il corso nasce dalla volontà di raccontare e condividere tutte queste competenze con i nostri partner, con i nostri interlocutori e, più in generale, con il mondo dell’edilizia. Vogliamo mostrare le tante soluzioni che il sistema a secco permette di individuare, acquisire e utilizzare per risolvere concretamente i problemi che si incontrano in cantiere.

Perché dovresti partecipare al corso?
Perché ti permette di distinguerti nel mondo della progettazione. Acquisendo questa tecnologia, infatti, maturerai una forte competenza nella fisica tecnica applicata e saprai rispondere a tutte le esigenze di comfort: termico, acustico, di sicurezza, di protezione passiva al fuoco e di tenuta termica. Questo ti darà la capacità di progettare dettagli esecutivi realmente realizzabili in opera, non solo soluzioni teoriche.

Il corso ti offrirà inoltre la possibilità di trovare più di una soluzione alle varie esigenze di cantiere e ti permetterà di progettare a 360 gradi. Dopo averlo frequentato, sarai in grado di combinare al meglio tutte le tecnologie a disposizione, rendendo la progettazione più creativa e piacevole, un po’ come quando da bambino giocavi con i Lego.

Siamo pronti a condividere con te tutto ciò che sappiamo, convinti che questo percorso possa rappresentare per te una grande occasione di crescita professionale e un vero salto verso il nuovo mondo dell’edilizia.
Ti aspettiamo!"