Frutto di un pensiero da sempre rivolto all’ambiente e di un grande sforzo progettuale ed organizzativo, la nuova sede Vanoncini SpA ha ottenuto la certificazione (prima in Lombardia tra gli edifici non residenziali) classe ORO secondo il protocollo CasaClima di Bolzano e classe A+ secondo il protocollo Cened Lombardia, ed ha raggiunto l’ambizioso traguardo di "zero emissioni di CO2 in atmosfera", caratteristica che pochi edifici al mondo oggi possono vantare, già in regola con la direttiva europea 2010/31/CE che entrerà in vigore il 01/01/2019.
Trovare un magazzino edile vicino a Brescia che apra presto, abbia materiali sempre disponibili e offra supporto tecnico non è così scontato.
Artigiani, imprese e installatori lavorano spesso con…
L’efficienza energetica nei capannoni è un tema centrale per molte aziende industriali e logistiche. Capannoni poco isolati, con coperture datate o pareti disperdenti, generano consumi elevati,…
La scelta dei materiali per edilizia industriale è oggi un fattore decisivo per ottenere edifici sicuri, efficienti e duraturi. A fare la differenza non è solo il materiale in sé, ma la qualità del …


