Nel grande intervento di ristrutturazione del Molino Stucky, Vanoncini Spa ha rea- lizzato le opere di edilizia interna a secco, cioè contropareti, controsoffitti, compar- timentazioni, canne di ventilazione, staf- fe e supporti, cassonetti, lesene, scuretti, gole luce, cornici in gesso, rasature, nodi acustici, botole d’ispezione e opere com- plementari. I lavori sono durati oltre due anni, dall’aprile 2005 al luglio 2007.
Capire la differenza tra CILA e SCIA è fondamentale per chiunque voglia realizzare interventi edilizi in sicurezza e nel rispetto della legge. Le pratiche edilizie amministrative rappresentano…
Negli ultimi anni il settore delle costruzioni ha vissuto una trasformazione profonda, spinta dalla necessità di realizzare edifici più rapidamente, con costi controllati e alte prestazioni in…
Negli ultimi anni, il concetto di sostenibilità edilizia è diventato centrale nella progettazione e costruzione di nuovi edifici. In questo panorama, le Passivhaus (case passive o Passive House),…