Luminosità in casa: fa bene alla salute

maison verte luminosità

Casa luminosa significa più benessere

Tra le caratteristiche più apprezzate di un immobile c’è certamente la sua luminosità.
La luce naturale non apporta solo generici benefici alla qualità della vita, ma contribuisce in modo rilevante alla salute umana.
Alcuni studi (tra cui quelli condotti negli Stati Uniti dal dottor Norman E. Rosenthal) hanno provato che la luce naturale è fondamentale affinché l’organismo possa realizzare tutti i suoi processi biologici naturali e che la sua carenza può essere associata a problemi di salute.
La mancanza di luce è associata a sintomi come mancanza di energia, affaticamento, cambi d’umore, eccesso di appetito, mancanza di concentrazione e alterazioni del sonno. Ed è provato che esporsi ogni giorno alla luce del sole aiuta a mantenere attive le capacità cognitive. La luce naturale permette di mantenere in forma il corpo e la mente e per tenere in salute il sistema nervoso e immunitario. Anche grazie a queste ricerche, sappiamo che benessere, comfort e salute dipendono in modo determinante dalla qualità dell’ambiente interno e che la luce naturale ne è l’ingrediente primario.

La luce naturale di Maison Verte

La residenza immobiliare Vanoncini Maison Verte è stata progettata prestando grande attenzione ai temi della luce. Il Protocollo ActiveHouse, in seno al quale nasce Maison Verte, prende in considerazione molti parametri all’interno di un’abitazione, tra cui comfort, energia, ambiente. E proprio nell’ambito del comfort, vengono valutati i parametri della luminosità degli ambienti. In Maison Verte è stato studiato e ottimizzato il rapporto tra superfici trasparenti e parti opache al fine di garantire l’afflusso di luce naturale (anche tramite lo studio di elementi come Daylight factor e Direct sunlight availability) e creare rilassanti vedute panoramiche verso l’esterno. 
 

VISITA MAISON VERTE E APPREZZA LA SUA LUCE!
Potrai parlare direttamente con Marco Vanoncini, senza intermediazioni. Tel. 035 465 2 465

Brochure Maison Verte

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per supportare funzionalità tecniche che migliorano la tua esperienza utente.

Usiamo anche servizi di analisi e pubblicità. Per annullare la registrazione clicca per maggiori informazioni.