Concerto delle Stelle per PHB

Concerto delle Stelle

Si è ufficialmente aperta la racconta fondi per il progetto PHB.
La finalità? Acquistare un nuovo pulmino attrezzato per le trasferte degli atleti PHB. Due le iniziative in tal senso.

Sabato 23 settembre, ore 20.30
Concerto delle stelle

Presso il Teatro Creberg di Bergamo, l’Accademia della Guardia di Finanza organizza, in collaborazione con Radio Italia il «Concerto delle Stelle».
All’evento interverranno Umberto Tozzi, Ermal Meta, Noemi, Marco Masini, Ron, Le Vibrazioni, Mario Venuti, Raphael Gualazzi, Alessio Bernabei, che saranno accompagnati dalla Banda Musicale del Corpo della Guardia di Finanza e dall’Orchestra Filarmonica Italiana, dirette, rispettivamente, da Leonardo Laserra Ingrosso e da Bruno Santori.

Si esibirà in un brano musicale anche Fabian Mazzei, pluricampione nazionale di tennis in carrozzina, diretto dal M° Gianluigi Dettori, Sostituto Procuratore della Repubblica. La manifestazione vuole celebrare la nomina ad ufficiale degli allievi del ruolo normale del 115° Corso – comparto ordinario «Val di Ledro III» e del 14° Corso – comparto aeronavale «Unicorno» e si inserisce nell’alveo delle iniziative solidali che l’Accademia promuove per sostenere, in modo tangibile, le numerose associazioni di volontariato operanti nel territorio bergamasco.

L’evento, realizzato grazie all’apporto di numerosi sostenitori operanti nel territorio orobico, (tra cui Vanoncini) mira a raccogliere fondi a favore dell’Associazione PHB – Polisportiva Bergamasca ONLUS, per l’acquisto di un automezzo attrezzato per il trasporto, nell’ambito della pratica sportiva, di persone in carrozzina, affette da disabilità fisica o intellettiva.

Maggiori informazioni sul concerto potranno essere richieste all’utenza telefonica 035/4043333.

Alle finalità benefiche si potrà contribuire tramite offerte da devolvere sul conto corrente IBAN IT91E0335967684510700281040, intestato all’Associazione, o collegandosi al sito www.retedeldono.it e cercando “PHB” o il progetto “Un pulmino verso Tokyo 2020”.

Domenica 24 settembre,
Trofeo Bergamo conCorre per la legalità e per la disabilità

Alle stesse finalità solidali del Concerto delle Stelle mira anche il Trofeo Bergamo conCORRE per la legalità…e per la disabilità, staffetta sulla distanza di 21 km complessivi che si svolgerà il 24 settembre nell’ambito della V Edizione della Mezza Maratona dei Mille Città di Bergamo.

La manifestazione, organizzata dall’Accademia della Guardia di Finanza in concorso con Enti, Ordini e Istituzioni bergamasche, contribuirà alla raccolta benefica attraverso le quote di iscrizione dei partecipanti, la realizzazione di due cartoline commemorative e di un annullo postale creato per l’occasione, nonché grazie alle offerte devolute per l’acquisto delle magliette del trofeo.
Nell’ambito dell’iniziativa di sostegno, presso l’Aula Magna dell’Accademia della Guardia di Finanza, il 22 settembre alle ore 16.30 si terrà un seminario sul tema «Sport e disabilità», a cui parteciperanno dei rappresentanti del CONI e del Comitato Italiano Paralimpico a livello nazionale, regionale e provinciale, relatori specializzati nonché alcuni atleti paralimpici delle Fiamme Gialle.