Domani, la casa del futuro

domani vanoncini

Il Ministero dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare, l’Associazione Mecenate 90 e Unioncamere, in collaborazione con il Dipartimento di Architettura di Roma Tre, con il Consiglio Nazionale degli Ingegneri e il sostegno di FederlegnoArredo, ha promosso un consulto informale tra ingegneri e architetti per l’ideazione di Ecoluoghi per l’abitare sostenibile.
Il tutto nasce dalla volontà di stimolare la riqualificazione architettonica e ambientale dei territori italiani, promuovere uno sviluppo sostenibile e riconnettere l’architettura con i paesaggi.

Il progetto vincitore e la partecipazione Vanoncini
Il progetto vincitore di Ecoluoghi 2018 è Domani, un’abitazione dalla struttura semplice e sobria, incredibilmente ottimizzata; un’opera dalle ottime prestazioni tecnologiche ed energetiche che risponde alla logica dell’usare meno per ottenere di più.
Siamo fieri di aver contribuito alla realizzazione degli ambienti interni di questo complesso di ultima generazione.
La scelta di perseguire un’edilizia sostenibile volta al rispetto dell’ambiente e alla ricerca della massima efficienza energetica ci mette in accordo con le scelte di chi vede nella rigenerazione urbana una sfida di incredibile valore.

Maggiori informazioni