"Il futuro è il web"

Il futuro è il web

Non ho dubbi: il futuro è nel web. Anzi, è il presente. Dobbiamo fare i conti con un nuovo tipo di business. Noi, dalla nostra, abbiamo una fortuna, quella di avere dei negozi. In questo modo possiamo creare delle connessioni tra le vetrine virtuali e quelle reali. Ma gran parte del mercato è già web oriented”. Parola di Giannina Fontana, fondatrice del noto gruppo di casalinghi Kasanova.

Giannina Fontana si occupa di business da quando aveva 14 anni. “Mio padre non stava bene, io ero la figlia più grande e mi sentivo in dovere di dare una mano. E allora, di nascosto, andavo a visitare i clienti. Papà non lo sapeva, ma per me era tutto molto naturale. Certo, non era facile per una donna inserirsi nel mondo degli affari. Ma ho ereditato da mio padre il fiuto per gli affari. Lui guardava lontano, e io pure. E infatti ho inventato la lista nozze. Poi, negli anni Novanta, abbiamo fatto una scelta importante: il franchising. Non era una decisione scontata, è stato molto rischioso avventurarsi in questa impresa. In quegli anni è nato il marchio Kasanova, prima era “Fratelli Fontana”. Ma il cuore dell’azienda è rimasto immutato: è ancora un’azienda famigliare”.

Kasanova e Vanoncini
Abbiamo avuto il piacere di realizzare il nuovo Quartier Generale di Kasanova. Leggi qui la scheda cantiere completa.

Fonte: Il Giornale di Monza