Simposio internazionale Active House

Simposio internazionale Active House

Il 7 e 8 novembre Active House organizza il sesto simposio internazionale nella città di Lecco, in collaborazione con il prof. Marco Imperadori del Politecnico di Milano.

“The architecture of Comfort and Economy” è il tema di quelle che saranno due giornate all’insegna della sostenibilità e dell’efficienza energetica in ambito edilizio. Un’occasione per condividere idee e progetti con architetti, ingegneri, costruttori e ricercatori provenienti da tutto il mondo.

Presentazioni, workshop paralleli, discussioni su progetti innovativi e incontri con esperti di architettura di diverse nazionalità sono solo alcune delle attività previste.

Nel corso dell’Active House Award una giuria internazionale valuterà una selezione di progetti per assegnare ai migliori la prestigiosa etichetta Active House.

 

Che cosa è Active House?

Active House è una organizzazione non-profit con un approccio olistico ed equilibrato nell’ambito della progettazione di edifici.

Mira in particolare al raggiungimento di accordi tra le figure interessate al processo edilizio per facilitare la realizzazione di progetti innovativi eseguiti in cooperazione.

Il marchio viene attribuito ad edifici in grado di garantire una vita sana e confortevole ai propri residenti, senza incidere in modo negativo sull’ambiente.

Si tratta appunto di strutture sostenibili, a basso impatto ambientale, realizzate con materiali ecosostenibili.

 

Vanoncini ha già realizzato un concept edilizio con Active House, con un progetto innovativo denominato Maison Verte, e a questo evento sarà presente in qualità di sponsor.

La cornice dell’incontro sarà il campus di Lecco, polo del Politecnico di Milano che da diversi anni si distingue l’alto livello di educazione e l’integrazione con il territorio.

Per info e iscrizioni.