Formazione edile per progettisti, architetti e ingegneri

Formazione edile per progettisti, architetti e ingegneri

 

Costruire a secco è un’arte raffinata e antica, utilizzata sin dalle prime palafitte costruite dall’uomo.

Alla base, una filosofia semplice: creare un telaio e rivestirlo con una stratificazione di materiali che non prevede l’utilizzo di acqua nel processo di assemblaggio.

Il sistema a secco, interpretato in chiave tecnologica e moderna, è fondamentale per raggiungere alti livelli di isolamento termico, acustico, di prestazioni antisismiche, e di comfort abitativo: per questo è il fulcro del nostro metodo costruttivo.

Da 40 anni, operiamo come impresa all'interno di importanti cantieri nazionali e internazionali e, attraverso 4 punti vendita, proponiamo ad imprese, artigiani ed installatori tutti i migliori materiali per costruire con la Tecnologia Costruttiva a Secco.

 

La formazione edile per i professionisti dell’edilizia

Da sempre, riteniamo fondamentale lo scambio professionale e la condivisione di esperienze e per questo, partecipiamo e organizziamo momenti di formazione e corsi, per Architetti, Progettisti, Imprese Edili, Installatori e Artigiani, molto spesso in collaborazione con il Politecnico di Milano, gli ordini professionali, gli enti e le istituzioni.

Affrontiamo e approfondiamo temi riguardanti l'edilizia con un occhio al futuro, alla sostenibilità e all'efficienza energetica con l’obbiettivo di contribuire a rilanciare il settore delle costruzioni verso una rinascita tecnologica.

La collaborazione con il Politecnico di Milano è inoltre un'ottima occasione anche per parlare con il pubblico, con gli studenti e con i professionisti. Diffondere e condividere le conoscenze è necessario per alimentare la ricerca e facilitare I'evoluzione del modo di abitare e vivere in sintonia con I'ambiente.

Grazie ai nuovi mezzi che la tecnologia (uno dei nostri valori) mette a disposizione, siamo anche in grado di offrire a tutti gli operatori del settore edile, l’opportunità di ampliare le proprie conoscenze e competenze, condividendo il know-how acquisito nel corso della nostra esperienza, attraverso programmi di dirette Facebook, Webinar e Video Corsi.

 

HypApp: l’app per la formazione edile

La vera evoluzione della formazione in edilizia, è rappresentata dalla nostra nuova applicazione: HYPAPP!

Si tratta di una piattaforma che ti consentirà di acquisire e avere sempre con te tutto il know-how che ti serve per progettare e costruire con i sistemi a secco!

L’appilcazione è stata progettata per gli specialisti dell’edilizia. Che tu sia progettista, architetto, direttore lavori, impresario edile, artigiano o installatore di un sistema costruttivo innovativo, potrai accedere ad una piattaforma dedicata alla tua formazione, dal tuo dispositivo preferito:

  • Smartphone (Android e iOS)
  • Tablet e iPAD
  • Computer

Formarsi e specializzarsi significa farsi trovare pronti… e la condivisione si può trasformare in collaborazione: così nascono idee capaci di cambiare la storia.

Scopri HypApp, l'evoluzione della formazione edile!

 

">