CORSO PER PROGETTISTI: Laboratorio di soluzioni

LABORATORIO DI SOLUZIONI VANONCINI S.P.A

PROGETTISTI E IL SISTEMA COSTRUTTIVO A SECCO

“Quando si tratta di passare al progetto esecutivo, i professionisti sanno di poter contare sulle conoscenze e l’esperienza che Vanoncini ha maturato in più di quarant’anni di attività. 

Con il sistema Struttura e Rivestimento qualsiasi concept può tradursi in un’opera efficiente, di qualità e con performance elevate, specialmente se la collaborazione nasce già nelle prime fasi del progetto.” (Cit. Danilo Dadda)

Giovedì 28 Aprile si è svolta nella nostra sede di Mapello (BG), la seconda edizione del “Laboratorio di soluzioni”, una giornata nella quale i partecipanti hanno lavorato sul loro progetto con il gruppo e con il supporto “personalizzato” di consulenti specializzati, per definire dettagli e soluzioni costruttive ideali.

L’attività di ciascun partecipante ha portato valore sia al proprio gruppo di lavoro sia a tutti gli altri, in quanto a fine giornata, i vari progetti sono stati esposti con lo scopo di condividere le soluzioni pianificate.

 

IN COSA HA AIUTATO LA COSTRUZIONE A SECCO?

Il sistema costruttivo a secco S/R è stato in grado di dare le soluzioni più adeguate, riguardanti:

  • la riqualificazione energetica

  • l’ottimizzazione dell’isolamento termico 

  • il miglioramento dell’isolamento acustico

  • la realizzazione di una struttura antisismica

  • la protezione passiva dal fuoco

 

CHI HA COLLABORATO NELLA VISIONE DI OGNI PROGETTO COSTRUTTIVO?

Ad affiancare i partecipanti sono stati i seguenti relatori:

  • Direttore Tecnico Ing. Mirko Berizzi 

  • Ing. Pietro Brambilla (Ufficio Tecnico Vanoncini)

  • Prof. Ing. Marco Imperadori (Docente Politecnico di Milano)

  • Ing. Renzo Sonzogni CEO & Founder SONING

Inoltre, i collaboratori commerciali di Vanoncini hanno fornito riscontri immediati in merito alla sostenibilità economica di materiali e lavorazioni ad ogni gruppo.

“I progettisti rappresentano il motore di una rivoluzione culturale in parte già avviata ed è proprio con loro che i costruttori dovranno interfacciarsi per concepire un’edilizia capace di rispondere ai bisogni dei due grandi attori di ogni tempo: uomo e ambiente

(Cit. Danilo Dadda)