Evento formativo con Piergallini Edilizia, franchisee di Vanoncini

Evento formativo con Piergallini Edilizia, franchisee di Vanoncini

É iniziato l'evento Progettare per Costruire e Riqualificare a Secco presso la sede degli Ordini degli Ingegneri e Architetti della provincia di Ascoli-Piceno.
 
Il corso è stato organizzato in collaborazione con il nostro franchisee Piergallini Edilizia con l’obiettivo di condividere il know-how dei sistemi costruttivi a secco nel territorio marchigiano-abruzzese. 

All’interno di questo percorso, i partecipanti approfondiranno la tecnologia costruttiva a secco e le sue applicazioni in cantiere. L’obiettivo del corso è quello di condividere ai partecipanti, progettisti e installatori,  tutte le competenze tecniche e pratiche da spendere nella propria professione

Il docente dell’evento è Mirko Berizzi, Ingegnere e Direttore Tecnico di Vanoncini S.p.A. 

Proprio Mirko ha condiviso le sue sensazioni dopo le prime due giornate di formazione: 

Sono molto soddisfatto della risposta dei partecipanti al corso.

La classe è composta da professionisti di settore, progettisti, installatori. E’ stato molto bello rivedere alcuni professionisti che già avevano partecipato a degli eventi formativi in Vanoncini. 

Già dal primo incontro è emerso un bel confronto in aula sul tema della tecnologia costruttiva a secco, approccio formativo che sposo e che crea virtuosi momenti di dialogo tra i professionisti partecipanti
 
Non solo. Diversi progettisti hanno portato in aula progetti interessanti da approfondire e risolvere durante il corso. Che dire… fin da subito tanta carne al fuoco. 

Con l’occasione, al termine delle sedute in aula, ho visitato alcuni cantieri a secco avviati da qualche mese da installatori che hanno partecipato al nostro format “Costruire a secco”, sempre erogato in partnership con PIergallini Edilizia. 

È stato bello confrontarsi con loro nei cantieri e percepire la loro soddisfazione nella scelta tecnologica adottata.

Grazie a questo percorso formativo e al supporto tecnico sul campo, il territorio marchigiano abruzzese sta rispondendo positivamente alla tecnologia costruttiva a secco: tutta la filiera edile, dai progettisti agli installatori, sarà pronta per proporre nuove soluzioni innovative." - Mirko Berizzi