Selezionare Talenti: una scelta che da valore alle persone e all'azienda

In Vanoncini selezioniamo talenti, persone speciali, come speciali siamo noi. Questo significa che andiamo alla ricerca del talento che ciascuno ha; un talento che, però molto spesso, non è consapevole di possedere. Non abbiamo una bacchetta magica, non guardiamo negli occhi i nostri candidati per capire quale sia il loro talento, ma ci affidiamo a uno strumento che ci permette di individuarlo. Questo strumento ci permette di individuare il talento potenziale di ogni candidato e, in un secondo momento, di allenarlo, rinforzarlo, farlo emergere completamente.

IL QUESTIONARIO DEI TALENTI

Questo strumento è il questionario I-Profile, al quale tutti coloro che si candidano per entrare nel nostro gruppo devono rispondere. Al suo interno si trovano specifiche domande, a risposta multipla, che, dopo un’attenta analisi, indicano i diversi punti di forza, e quelli che possono essere migliorati o potenziati in ogni persona, qualunque sia il ruolo per cui si presenta. Non solo: grazie ai risultati del questionario I-Profile riusciamo a individuare la crescita dei nostri collaboratori attraverso specifici percorsi di formazione.

Perché è proprio la formazione uno degli aspetti che ci sta più a cuore: ognuno di noi, infatti, è dotato di quel potenziale di cui abbiamo appena parlato, ma se non viene allenato, attraverso la formazione, rimane tale e quale, non esplode e non permette alla persona di crescere e migliorare, raggiungendo tutti i suoi obiettivi.  

LA CRESCITA DEI TALENTI

D’altro canto in Vanoncini, lavorando proprio sul potenziale umano di ogni collaboratore, abbiamo creato un ambiente in cui le persone si trovano a proprio agio, sanno di poter contare sui colleghi e si sentono parte integrante ed essenziale di un gruppo in continua crescita

Insomma, l’I-Profile è un mezzo che ci consente di misurare il potenziale delle persone che verranno a lavorare con noi, individuandone i punti di forza e quelli che vanno allenati con più attenzione e costanza. L’I-Profile è il mezzo che ci permette di aiutare ognuno dei nostri collaboratori a diventare esattamente la persona e il professionista che desidera essere: innanzitutto per la sua felicità.