Sto è un partner storico di Vanoncini Spa nell’ambito dei sistemi di isolamento per facciate StoTherm Classic che da oltre 40 anni garantisce ottimi risultati di applicazione grazie al costante sviluppo tecnologico ed al conseguente continuo miglioramento delle prestazioni. La migliore performance in sicurezza e durata nel tempo è offerta da questo "sistema a cappotto", leader in tutto il mondo, e comprovata da quasi 100 milioni di metri quadrati di superficie trattata, in qualsiasi zona climatica.
Vanoncini e Sto realizzarono insieme in via Lapacano a Bergamo nel 1989 il primo cappotto su sistema meccanico nella prima realizzazione residenziale italiana, energeticamente efficiente, montata con i sistemi a secco.
Nel 2001 con lo stesso sistema di isolamento a cappotto STO con sistema meccanico, ma questa volta su sistema Knauf Aquapanel, fu realizzata la prima casa passiva italiana a Chignolo d’Isola BG
L’altro settore di importante collaborazione tra la Vanoncini e Sto è il condizionamento acustico degli ambienti con i sistemi di controsoffitto fonoassorbente Stoakustik.
Questo innovativo sistema di condizionamento acustico degli ambienti, ha consentito al binomio Vanoncini Sto di effettuare interventi prestigiosi sul territorio italiano (uffici corriere delle sera Milano, Siemens, Basf, Versace via Senato Milano, banca BMP Paribas Milano , Armani via Giardini Milano, Auditorium Lodi, Headquarter e Auditorium Pirelli, Deutsche bank…).
Vanoncini e Sto condividono i valori di sviluppo e ricerca dei prodotti, e di eco sostenibilità ambientale.
Da Vanoncini si può ricevere la consulenza specializzata di un tecnico dedicato, per affrontare correttamente un lavoro di isolamento termico e acustico.
Nei magazzini Vanoncini si possono trovare i materiali STO per la corretta realizzazione degli isolamenti termo acustici delle opere a secco o di edilizia tradizionale.
Vanoncini e STO assistono la clientela nelle fasi di rilascio delle certificazioni previste dalla legge.