Data

Sono le donne le protagoniste del nuovo calendario di Vanoncini S.p.A. Donne che lavorano in azienda, ritratte nella loro quotidianità per lanciare un segnale chiaro e forte a chi ancora crede che quello dell’edilizia sia un settore maschile: la parità di genere è possibile sempre, qualunque sia l’ambito professionale in cui si opera.

Frutto di un progetto, chiamato “Programma ON”, che si protrarrà per tutto il 2024 e si focalizzerà su diversi temi legati all’inclusione e al rispetto, il calendario vuole essere un modo per sensibilizzare partner e clienti dell’azienda sulla necessità di dare vita a progetti che hanno come scopo ultimo il riconoscimento della parità di genere intesa come il riconoscimento del talento di ogni essere umano che deve essere in grado di poter manifestare tutto il proprio potenziale.

Date queste premesse come ormai assodate e acquisite in azienda, ecco dunque il passo successivo, come spiega il presidente Danilo Dadda (l’imprenditore che ha inventato il Book Club dei muratori per promuovere la cultura in azienda): “In Vanoncini, uomini e donne condividono un approccio, una visione e un grande entusiasmo per un futuro in cui la normalità risiede in un’edilizia accogliente; un’edilizia illuminata da un cambiamento culturale, del quale vogliamo farci portavoce, basato sull’uguaglianza, il rispetto, la cura delle necessità individuali e collettive. Il tema della parità di genere, in particolare nel settore dell’edilizia, è a noi particolarmente caro: nella nostra azienda lavorano stabilmente 30 donne, ognuna delle quali dà il suo fondamentale contributo alla crescita dell’azienda. Ognuna di loro, qualunque sia il ruolo che riveste, in cantiere o in ufficio, è per noi fondamentale e preziosa ed è anche per ringraziarle tutte che il nostro calendario del 2024 le vede protagoniste”.