Intonaco Fassa Bortolo KF4
KF 4 viene usato come intonaco di fondo dove sia previsto l'impiego di un intonaco protettivo antincendio su murature in mattoni, blocchi in calcestruzzo, calcestruzzo grezzo, ecc. Per sottofondi speciali bisogna osservare le istruzioni del fornitore.
KF 4 è conforme ai requisiti di intonaco protettivo antincendio, così come riportato nel decreto del Ministero dell'Interno Italiano del 16 febbraio 2007.
Finitura
Si consiglia di rifinire l'intonaco con frattazzo di plastica o legno al fine di ottenere una superficie omogenea e compatta.
Nei locali interni la finitura delle pareti si completa applicando, quando l'intonaco è completamente indurito, intonaci di finitura a grana fine, rivestimenti murali a base minerale, ecc. Una finitura più rustica (in locali tipo garage, cantine, ecc.) può essere ottenuta rifinendo direttamente il materiale con frattazzo di plastica, spugna o legno. Nel caso di supporti disomogenei e in tutti i casi nei quali sia necessario ridurre il rischio di cavillature dovute a tensioni nel supporto o all'esposizione a sbalzi termici (es. applicazioni a soffitto, applicazioni in esterno, ecc.), è opportuno applicare sull'intonaco di fondo il rasante A 64, avendo cura di annegare una rete in fibra di vetro alcali-resistente nella prima mano.
Componenti
- Cemento Portland
- Calce idrata
- Perlite
- Sabbie classificate
- Additivi specifici
- Granulometria: < 1,5 mm
- Peso in mucchio: 850 kg/m3
- Resa: 9 kg/m2 con spessore 10 mm