TELO IMPERMEABILE TRASPIRANTE ISOLANTE BOOST’R HYBRID .
Una membrana traspirante riflettente, con prestazioni termiche, da utilizzare sulle parti fredde dei tetti e dei muri. BOOST’R HYBRID integra caratteristiche duplici in un unico prodotto: è al contempo una membrana traspirante e un sistema di isolamento. Consente di ridurre il numero delle operazioni di installazione e di diminuire contemporaneamente lo spessore del sistema di isolamento principale, ottenendo ugualmente il valore U richiesto. Il prodotto può essere usato insieme a qualsiasi tipo di isolante.
PRESTAZIONI ECCELLENTI
Grazie alla conformazione a sandwich, allo spessore di 45 mm e alle due facce esterne a bassa emissività (lato interno e = 0,08, lato esterno e = 0,9), BOOST’R HYBRID raggiunge un valore R dichiarato del solo materiale di 3,20 m2K/W (senza camere d’aria – a contatto diretto) e un valore R di 3,95 m2K/W con due camere d’aria di 20 mm (flusso orizzontale). In combinazione con un secondo strato isolante, BOOST’R HYBRID consente di ridurre lo spessore dell’isolante e quindi risparmiare spazio.
BOOST’R HYBRID permette la diffusione del vapore acqueo attraverso l’involucro dell’edificio, evitando così ogni rischio di condensa. BOOST’R HYBRID funge da barriera contro le fuoriuscite di aria e la convezione termica.
ISOLANTE CERTIFICATO UNI EN ISO 22097:2023
La norma internazionale UNI EN ISO 22097:2023 sostituisce la norma europea NF EN 16012+A1. Pertanto gli isolanti riflettenti devono essere testati e certificati da laboratori autorizzati secondo la norma UNI EN ISO 22097:2023. I produttori che non lo utilizzano non potranno affermare in modo indiscutibile le prestazioni dei propri isolanti. L'isolante riflettente alveolare ACTIS è testato e certificati in conformità con i requisiti della norma UNI EN ISO 22097:2023.