Eolis BR Actis: isolamento traspirante, impermeabile e ad alte prestazioni in un’unica soluzione
Eolis BR rappresenta una nuova generazione di isolanti termoriflettenti alveolari con membrana traspirante integrata. Grazie alla sua esclusiva tecnologia brevettata Actis, Eolis BR garantisce isolamento termico, traspirabilità e tenuta all’aria in un’unica operazione, migliorando sensibilmente il comfort abitativo e l’efficienza energetica degli edifici.
Vantaggi
Una totale tenuta all’acqua e all’aria
Grazie alla classificazione W1 secondo UNI EN 1928 (metodo A), Eolis BR è intrinsecamente impermeabile, assicurando un isolamento continuo e perfettamente ermetico secondo UNI EN 12114.
Isolamento ad alte prestazioni
Eolis BR consente di ridurre sensibilmente il fabbisogno energetico dell’edificio, migliorando il comfort interno e contribuendo a una gestione più efficiente del bilancio energetico. È idoneo per interventi legati al PNRR e dove sono richiesti certificati CE e CAM.
Grande comfort ambientale
La tecnologia termoriflettente consente una forte resistenza termica: comfort invernale e ottima protezione estiva contro il calore radiante. Disponibile in diversi spessori, offre una resistenza termica fino a R = 4,20 m²K/W.
Prestazioni acustiche elevate
La struttura flessibile e assorbente di Eolis BR contribuisce al miglioramento dell’isolamento acustico, incrementando il benessere abitativo.
Facile e sicuro da posare
Leggero, flessibile e poco ingombrante, si posa con facilità e velocità. Non contiene fibre irritanti né sostanze nocive, non richiede dispositivi di protezione specifici ed è disponibile con linguetta adesiva per una maggiore praticità.
Isolante certificato secondo UNI EN ISO 22097:2023
Eolis BR è testato e certificato secondo la norma internazionale UNI EN ISO 22097:2023 (che sostituisce la EN 16012+A1), offrendo la garanzia delle prestazioni dichiarate.