L'ingegnere Berizzi descrive come il sistema di costruzione a secco sia stato il fulcro della sua passione, iniziata all'università e culminata con la tesi di laurea incentrata sui dettagli di questo metodo costruttivo. Questa fascinazione per l'approfondimento dei dettagli tecnici ha trovato la sua realizzazione ideale in Vanoncini S.p.a., un'azienda che gli ha permesso di trasformare le sue aspirazioni universitarie in realtà concreta sul campo. Egli esorta a condividere tale esperienza, convinto che lavorare lì offra una crescita rapida e significativa, sia a livello professionale che umano, particolarmente per i progettisti.

"Il sistema a secco è stata la mia passione dal primo giorno in cui l’ho conosciuto all’università, fino all’ultimo, quando ho concluso il mio percorso con una tesi di laurea dedicata proprio allo studio dei dettagli del sistema a secco in scala 1:5.
Mi piaceva studiare i dettagli, approfondirli, immaginarli e poi vederli realizzati in cantiere.

Vanoncini S.p.A., per me, è stata la realtà ideale e perfetta: quella che non ti aspetti di trovare, quella capace di raccogliere le passioni che avevo da studente e di trasformarle in qualcosa di concreto, vivo, reale.
Qui ho potuto realizzare i miei sogni tecnici.

Voglio condividere tutto questo con te, perché ho visto quanto mi ha dato e quanto mi ha fatto crescere in poco tempo. Sono convinto — anzi, sicuro — che possa far crescere anche te, sia a livello professionale sia a livello umano, e anche come progettista."