Danilo Dadda, Amministratore Delegato e socio di Vanoncini S.p.a., racconta la sua lunga e significativa storia con l'azienda, che lo ha visto crescere da un giovane assunto in una piccola realtà fino alla posizione attuale, grazie a un "bellissima storia d'amore" e di "amicizia di stima reciproca" con l'attuale presidente. Dadda si impegna a restituire il potenziale ricevuto, lavorando per far emergere il massimo dai suoi collaboratori all'interno di Vanoncini, una "squadra straordinaria" specializzata nella progettazione, costruzione e ristrutturazione di edifici nei settori residenziale, commerciale e industriale. L'azienda si distingue per la sua competenza nella tecnologia costruttiva a secco e condivide attivamente il proprio know how acquisito, anche attraverso la collaborazione con il Politecnico di Milano, mediante corsi di formazione rivolti a professionisti e artigiani per favorire la transizione da sistemi edilizi tradizionali a metodi più avanzati.
"Io sono Danilo Dadda, amministratore delegato e uno dei soci di Vanoncini S.p.A.
Ho avuto il piacere di arrivare qui quando ero ancora un ragazzetto. La storia è iniziata quando sono stato assunto da questa società, allora una piccola realtà. Ho avuto la fortuna di iniziare a lavorare con l’attuale presidente, il professor Antonio, con il quale è nata una bellissima storia fatta di amicizia, stima reciproca e collaborazione.
È stato un percorso straordinario, costruito attraverso esperienze di cantiere, di vita, di studio e di passione.
Danilo, dall’interno di Vanoncini, è una persona che cerca di restituire ciò che ha ricevuto a suo tempo. Cerco di tirare fuori tutto il potenziale dai nostri collaboratori, di metterli nella condizione di esprimere il massimo di sé.
E sono una persona che si emoziona quando vede qualcuno realizzare cose che nemmeno lui avrebbe pensato possibili.
Vanoncini è una squadra straordinaria di persone, di belle persone, che si occupano professionalmente di progettazione, costruzione e ristrutturazione di edifici residenziali, commerciali e industriali.
Inoltre, vendiamo materiali per l’edilizia interna a secco, che è la tecnologia costruttiva alla base della nostra attività e che condividiamo con il mondo dei professionisti dell’edilizia, insieme al know-how acquisito nel corso degli anni grazie alle esperienze sul campo, allo studio e alla collaborazione con il Politecnico di Milano.
Una visione strategica, guidata dalla curiosità, ci ha permesso di arrivare fin qui: a concepire edifici all’avanguardia e tecnologicamente avanzati.
E questa meravigliosa squadra condivide le proprie competenze con chiunque abbia piacere di collaborare con noi.
Lo facciamo attraverso corsi di formazione dedicati a professionisti — architetti, ingegneri, geometri — e alle imprese che stanno convertendo la propria professionalità dai sistemi tradizionali in cemento armato e laterizio al sistema costruttivo a secco.
Lo condividiamo anche con gli artigiani e con i ragazzi che entrano nel mondo dell’edilizia e possono così acquisire un know-how che permette loro di raggiungere una professionalità di altissimo livello, sempre più richiesta negli anni a venire."