La missione fondamentale di Vanoncini S.p.a. è di generare benessere in senso allargato, costruendo edifici che assicurino comfort termico, acustico e antisismico e al contempo favorendo un ambiente di collaborazione positivo e appagante per tutti i membri del team..

"La mission dell’azienda Vanoncini è creare situazioni di benessere. Come costruttori, infatti, ci poniamo l’obiettivo di realizzare edifici confortevoli dal punto di vista termico, acustico e antisismico. Vogliamo cioè generare benessere all’interno degli edifici, ma intendiamo questo concetto in senso più ampio. Per noi il benessere significa anche collaborazione, sentirsi bene all’interno della nostra squadra e lavorare bene insieme a Vanoncini, sia come collaboratori diretti sia come partner esterni. Ci piace pensare che chi collabora con noi possa sentirsi in uno stato di benessere: professionale, perché coinvolto in attività stimolanti; ed emotivo, perché entusiasta di ciò che fa ed è messo nelle condizioni di esprimere il massimo del proprio potenziale. Parliamo quindi di un benessere totale, esteso.

I nostri valori aziendali sono:

  • Tutela dell’ambiente: chi lavora in Vanoncini ama l’ambiente e lo tutela sia nella vita professionale sia in quella privata.
  • Tecnologia: per noi è un valore fondamentale. L’approccio alla tecnologia è sereno, sincero e sistematico. La tecnologia va usata per migliorare la vita, non solo dal punto di vista costruttivo e professionale, ma in generale.
  • Lungimiranza: la capacità di guardare lontano, al domani, al futuro.
  • Entusiasmo e felicità: la gioia di poter fare ciò che piace davvero.
  • Trasparenza e sincerità.
  • Interdipendenza: la convinzione che la forza del gruppo sia enormemente superiore a quella del singolo.
  • Condivisione: tutto ciò che ognuno di noi impara e conosce deve essere condiviso con chi entra in contatto con la nostra realtà.

Il nostro obiettivo è avere sul territorio edifici ed interventi di ristrutturazione energeticamente efficienti, che offrano comfort abitativo, che non inquinino l’ambiente, che permettano di consumare meno energia e, di conseguenza, di inquinare meno. Un contributo concreto per un mondo migliore, sotto ogni punto di vista."