Alcatel Lucent: la Meeting Hall è Vanoncini

Alcatel Lucent

Oggi parliamo della nuova sede di Alcatel-Lucent, compagnia recentemente acquisita da Nokia.

All’interno di un edificio moderno, tecnologico e sostenibile, emerge la necessità di posizionare nella hall di ingresso un blocco uffici con metratura in pianta di circa 70 mq e con pareti alte fino a 8.00 metri. Il tutto, in un ambiente già finito.
Da qui scaturisce l’esigenza di trovare una soluzione costruttiva veloce, leggera, pulita e non invadente per consentire l’agevole proseguimento delle opere di finitura in corso.
I sistemi a secco Vanoncini rendono possibile l'opera, garantendo la massima flessibilità funzionale e architettonica, anche in relazione al particolare disegno a pianta ovale della costruzione.

GRANDI NUMERI PER LA SEDE ALCATEL LUCENT
La sede Alcatel Lucent che ospita oggi circa mille dipendenti - tra cui anche molti ricercatori -, si trova all’interno dell’Energy Park, il nuovo polo tecnologico della Brianza.
All’interno del nuovo centro di Alcatel Lucent oltre 7 mila metri quadri saranno destinati ai laboratori di ricerca e sviluppo che faranno parte dei celebri Bell-Labs, il network mondiale dei laboratori del gruppo dove si studiano innovazioni e tecnologie, da cui arrivano oltre 32mila brevetti e 7 premi Nobel e dove sono stati scoperti anche il laser e il transistor.

Leggi la scheda cantiere completa di Alcatel Lucent Meeting Hall 

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per supportare funzionalità tecniche che migliorano la tua esperienza utente.

Usiamo anche servizi di analisi e pubblicità. Per annullare la registrazione clicca per maggiori informazioni.