Piergiorgio Robino di Nucleo in Vanoncini

Piergiorgio Robino

Fino al 25 novembre Futurdome (la prestigiosa residenza liberty di Milano in cui il sistema a secco Vanoncini ha espresso tutto il suo vigore) ospita The Law of Past Experience, una mostra che sta riscuotendo un grandissimo successo internazionale.
Futurdome è un edificio storico completamente rinnovato dall'Istituto Internazionale di Studi Futuristi in uno spazio sperimentale d'arte.
Gli appartamenti di Futurdome sono impreziositi da sculture ibride che il collettivo artistico torinese di studio Nucleo Studio ha creato collegando elementi disparati come mobili d'epoca a calcestruzzo in ghisa.
Sotto, qualche esempio di composizione artistica.

Il collettivo Nucleo
Nucleo è un progetto diretto da Piergiorgio Robino, artista nato a Torino nel 1997, che lavora su progetti interdisciplinari che dialogano col campo dell’arte contemporanea, del design e dell’architettura.
“Oggi”, dice Robino, “l’obiettivo di Nucleo è ideare progetti che possono essere concepiti e controllati totalmente nel nostro studio. Siamo art-designer che si pongono delle domande, in due parole: artigiani problematici”.
Piergiorgio Robino ha di recente visitato i magazzini Vanoncini che ospitavano alcuni prestigiosi mobili delle dimore Futurdome.
Guarda qui il sito di progetto The Law of Past Experience.

La mostra The Law of Past Experience durerà fino al 25 novembre 2017

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per supportare funzionalità tecniche che migliorano la tua esperienza utente.

Usiamo anche servizi di analisi e pubblicità. Per annullare la registrazione clicca per maggiori informazioni.