La villa dei comfort è tecnologia pura

villa gorle

Alle porte di Bergamo, nel prestigioso quartiere Baio, una famiglia affida a Vanoncini la progettazione e la realizzazione di una villa singola, chiavi in mano.
Tra i primi desiderata della Committenza c'è quello di costruire un edificio ad alta efficienza energetica.

Un edificio altamente tecnologico 
L’edificio è stato progettato con metodo BIM (Building Information Modeling) integrando tridimensionalmente strutture ed involucro.
Questo approccio ha consentito di ottimizzare le fasi progettualiverificare eventuali interferenze e agevolare l’operatività di cantiere. Gli elementi dell’involucro sono parte di una libreria digitale implementata da Vanoncini spa.

Il contesto
In una zona residenziale e prestigiosa alle porte di Bergamo ha preso vita una villa singola moderna e dotata di grande comfort.
Il quartiere Baio è un quartiere residenziale con un grande parco al centro e all’esterno una serie di villette disposte lungo un viale ad anello di oltre 2 km in perfetto stile americano. Il parco centrale costituisce uno dei veri valori aggiunti del quartiere, un polmone verde nel quale passeggiare, giocare, correre o esercitarsi nel percorso vita.

Qui trovi tutti i dettagli della scheda cantiere.