Rinnovata la partnership con Evbility

evbility vanoncini

Anche quest’anno rinnoviamo con grande piacere la nostra partnership con Evbility, felici di collaborare con una realtà innovativa e pienamente in linea con i valori della nostra azienda.  Il suo interesse? La mobilità sostenibile.
L’obiettivo di Evbility è quello di incentivare i cittadini a fare uso di veicoli elettrici, mettendo a disposizione delle stazioni di ricarica gratuite, accessibili tramite tessera sanitaria. Circolare senza emettere anidride carbonica è un sogno che poco a poco sta diventando realtà. Basti pensare che, nel mondo, da gennaio a settembre 2016 sono state vendute circa 518.000 auto elettriche.

Evbility: stazioni di ricarica accessibili 

La strada verso un mondo privo di veicoli inquinanti, tuttavia, non è priva di ostacoli.
Ad oggi, uno dei fattori che tende a frenare l’adozione di mezzi eco-sostenibili nel nostro Paese è proprio la scarsità di infrastrutture dedicate alla ricarica. Ci sono persone che prendono seriamente in considerazione l’idea di acquistare un veicolo elettrico, mosse da una sensibilità verso l’ambiente, ma al momento della decisione definitiva si tirano indietro, perché spaventate dall’idea di ritrovarsi senza carburante in luoghi sprovvisti di impianti dedicati. Aziende come Evbility stanno lavorando duramente per mettere gratuitamente a disposizione delle persone delle stazioni di ricarica facilmente accessibili, ad un costo che rasenta lo zero. Questo impegno concreto si è tradotto nell’installazione di ben 8 stazioni di servizio, attivabili tramite l’uso della carta regionale dei servizi.
L’energia emessa dalle colonnine è ricavata interamente da impianti fotovoltaici installati nei relativi comuni, per un’energia pulita al 100%.
Evbility è un esempio di realtà virtuosa, capace di portare sul territorio reale valore, quello della sostenibilità ambientale, che anche noi di Vanoncini condividiamo appieno.
La nostra sede di Mapello, energicamente autonoma e con emissioni annue di anidride carbonica che rasentano lo zero, è un esempio concreto di edilizia sostenibile, attenta all’ambiente e alle persone che lo abitano. Ripensare la quotidianità in chiave di sostenibilità significa non solo essere innovativi, ma è anche dimostrare cuore e grande lungimiranza: chi supporta uno sviluppo sostenibile, giorno per giorno, fa piccoli passi verso un futuro migliore.