Soluzioni costruttive dei Sistemi a Secco

Soluzioni costruttive Sistemi a Secco

Costruire a secco non è semplicemente una scelta ma una filosofia sempre più diffusa e adottata da grandi professionisti in tutto il mondo.

L’uso della tecnologia struttura/rivestimento consente di usufruire di numerosi vantaggi, spesso impossibili da ottenere con i metodi di costruzione tradizionali.

I cantieri sono puliti, sicuri, certi nei costi e nelle tempistiche, e soprattutto veloci. 

Un carattere particolarmente rilevante, però, è la loro intrinseca versatilità, un attributo che consente di realizzare soluzioni davvero innovative.

Mediante l’uso dei sistemi costruttivi a secco, infatti è possibile ottenere diverse soluzioni.

Di seguito ne presentiamo alcune.

  • Costruire esternamente all’edificio esistente

Cambiano le esigenze familiari e nasce la necessità di ampliare gli spazi dell’abitazione. Con i sistemi a secco è possibile: la tecnologia, infatti, è in grado di integrarsi perfettamente alla struttura esistente, di qualunque materiale sia composta (acciaio, legno, cemento armato) ampliando in tutta sicurezza e in massima libertà gli ambienti esistenti.

  • Costruire internamente all’edificio esistente

La versatilità dei materiali consente di realizzare una nuova “pelle interna” composta da pareti, contropareti e controsoffitti all’avanguardia, ottenendo degli elevati standard di comfort e benessere.

  • Riqualificare l’involucro

I sistemi costruttivi a secco consentono di rivoluzionare l’architettura e le prestazioni di una facciata esistente con soluzioni sottili e performanti.

  • Costruire in sopraelevazione   

Un sistema leggero permette di arrivare anche laddove altre soluzioni falliscono. Ecco perché costruire a secco è il metodo più semplice ed efficace per realizzare dei sopralzi e guadagnare spazio prezioso evitando di sprecare altro terreno.

  • Costruire ex-novo

Questa soluzione permette alla tecnologia stratificata a secco di esprimersi al meglio, con involucro integrato in grado di armonizzare architettura, struttura, coibentazioni e impianti; prestazioni ottimali, ingombri e tempi ridotti e resilienza antisismica dell’edificio.

  • Demolire e ricostruire un nuovo edificio

La necessità di ottimizzare gli spazi urbani rende necessaria ed opportuna una demolizione di edifici energivori preesistenti per realizzare nello stesso lotto nuovi immobili efficienti.

QUI SOTTO PUOI SCARICARE UN DOCUMENTO CON ESEMPI CONCRETI DI SOLUZIONI INNOVATIVE FRUTTO DEL NOSTRO LAVORO.

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per supportare funzionalità tecniche che migliorano la tua esperienza utente.

Usiamo anche servizi di analisi e pubblicità. Per annullare la registrazione clicca per maggiori informazioni.