Intervista a Roberto Caravina

Roberto Caravina

Agli Store Innovation Award, Vanoncini è stata premiata come Knauf’s best partner per essere stato il distributore di materiali Knauf che ha meglio interpretato la filosofia a secco. Roberto Caravina, Responsabile Commerciale Vendite, ha rilasciato un’intervista al periodico Applikando News.

Che tipo di collaborazione si è instaurata negli anni tra Knauf e Vanoncini?
Una partnership strategica sul territorio che ci permette di condividere preziose informazioni di settore. Se ci sono esigenze di natura tecnica, ad esempio, ci confrontiamo alla pari, in maniera attiva e spesso proattiva. La nostra finalità è comune: garantire il meglio ai nostri clienti.

La vostra attività spazia dalla costruzione alla vendita, dalle abitazioni ai centri commerciali, dalle ristrutturazioni alle riqualificazioni di grandi edifici, dalla progettazione all’esecuzione. Quali sono i prodotti Knauf che vi garantiscono le soddisfazioni maggiori proprio per la loro intrinseca capacità di risolvere importanti problemi? 
Knauf ha una gamma di prodotti ampia e di qualità: a seconda delle esigenze del momento, troviamo sempre la soluzione ideale. La forza di Knauf è proprio quella di avere una vasta offerta di materiali e di soluzioni.

Vuole spendere qualche parola per spiegare quella tecnica a secco, Struttura e Rivestimento (S / R), che vi contraddistingue? 
Le nostre costruzioni sono come un’auto: scocca portante, guscio abitativo interno che raccoglie l’impiantistica (elemento oggi sempre più importante), carrozzeria esterna che si modella in base alle esigenze e ai gusti della committenza.

Poiché sin dal 1981 progettate e costruite edifici all’avanguardia che rispettano l’ambiente e i valori del risparmio energetico, quanto è difficile far passare nel mondo dell’edilizia idee e processi costruttivi innovativi?
Non è affatto difficile. Gli interlocutori sono di norma preparati e informati, quindi sanno perfettamente che il mondo dell’edilizia è cambiato e che la tecnologia rappresenta una grande opportunità. Alcuni addirittura parlano oggi di Edilizia 4.0, cioè di un’edilizia smart, capace di coniugare la velocità dell’esecuzione con l’alta qualità del risultato. Inutile dire che questi temi ci stanno a cuore.

Allo Store Innovation Award siete stati premiati da una prestigiosa giuria tecnica, per essere stati il distributore di materiali Knauf che ha meglio interpretato la filosofia a secco. Che significato ha questo premio, tanto più perché arriva insieme al premio Service (per l’attenzione al cliente, per l’eccellenza nell’accoglienza, nell’ascolto, nella capacità di offrire un progetto chiavi in mano e nel servizio post-vendita)? 
È un riconoscimento che premia il lavoro di tutta la squadra, che ringrazio di cuore per rendere concreti ogni giorno i valori della nostra filosofia aziendale.

Leggi qui l'articolo per intero

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per supportare funzionalità tecniche che migliorano la tua esperienza utente.

Usiamo anche servizi di analisi e pubblicità. Per annullare la registrazione clicca per maggiori informazioni.