Inventario di magazzino annuale

Inventario di magazzino annuale

INVENTARIO DI MAGAZZINO: LA SUA IMPORTANZA ALL’INTERNO NEL NOSTRO ORGANICO

In Vanoncini, il ruolo dell’inventario di magazzino ha un ruolo fondamentale per la sede di Mapello e per le filiali di Rho, di Carate Brianza e di Pantigliate.

Ci sono diversi parametri che consideriamo per riuscire ad effettuare l'inventario in modo da ottimizzare l’organizzazione del magazzino e contemporaneamente anche quelli futuri: 

  • Disponiamo i materiali nei vari piani degli scaffali per rendere agevole la presa dei prodotti sia per questioni di sicurezza che di organizzazione.

  • Confrontiamo le giacenze con l’elenco degli articoli memorizzato all’interno del database. Questo confronto serve per verificare se ci sia un disguido tra i materiali fisicamente presenti e il numero di materiali del database.

QUALI SONO I MATERIALI EDILI CHE SONO DISPONIBILI NEI NOSTRI MAGAZZINI?

Le merci principali presenti nei magazzini sono i materiali Actis, le lastre, i profili per cartongesso, la lana di roccia, la lana di vetro e il polistirolo.  

I materiali Actis principali sono:

  • Triso Hybrid s, il quale crea uno strato di barriera al vapore e consente un ottimo isolamento. Grazie alle sue caratteristiche flessibili, questo materiale si può inserire in qualsiasi superficie irregolare.

  • Triso-Bardage, rappresenta la soluzione ideale per isolare le facciate sotto rivestimento a parete ventilata. Allo stesso tempo permette di ottenere un ottimo isolamento termico e acustico

  • Boost’R Hybrid s, il quale è un prodotto traspirante riflettente con prestazioni termiche elevate. È un sistema di isolamento, di conseguenza consente di diminuire lo spessore del sistema di isolamento principale.

  • Triso-Toiture permette di avere in un'unica soluzione l'isolamento e la tenuta stagna del tetto, è l’insieme dei due prodotti Triso Hybrid s e Boost’R Hybrid s.

Le lastre:

Le lastre presenti nei nostri magazzini hanno caratteristiche tali da consentire comfort, sicurezza e igiene agli ambienti domestici e non. Infatti, grazie al sistema a secco, riusciamo ad adattare le nostre lavorazioni in base alle situazioni e alle esigenze che ci possono essere.

Le tipologie principali sono: lastre in cartongesso (gesso laminato o gesso rivestito), lastre in fibrogesso, lastre in silicato di calcio, lastre in cemento e lastre accoppiate (gesso e alluminio).

I profili per cartongesso:

Sono idonei per il sistema a secco e sono classificati in: profili da parete, da controparete, da controsoffitto, specifici per l’interno o per l’esterno, speciali per la tecnica costruttiva S/R Struttura e Rivestimento.

La lana di roccia:

È un materiale fonoassorbente che evita la dispersione di calore, resiste alle temperature elevate superiori ai 1000 gradi, quindi riesce a ridurre il rischio d’incendio e a limitare l’emissione di gas tossici.

La lana di vetro:

È un materiale leggero e flessibile in grado di isolare termicamente e acusticamente, è resistente al fuoco, non assorbe ed è quasi totalmente riciclabile.

Polistirene (o polistirolo):  

È un materiale resistente (dura nel tempo) e sostenibile che viene impiegato in campo edile per isolare termicamente.

È un polimero composto principalmente da aria e, grazie a questa sua caratteristica, la sua conducibilità termica è estremamente bassa. Quindi, permette di risparmiare energia, riducendo notevolmente l’impatto che si ha sull’ambiente.

GLI INVENTARI DI MAGAZZINO ANNUALI

Ogni magazzino ha una mattinata interamente dedicata all’inventario annuale, durante il quale è chiuso al pubblico.

Le date dell’inventario dell’anno corrente 2022 sono le seguenti:


Magazzino Rho (MI)

Inventario in data 26 Marzo 2022

Orario di apertura (orario continuato):  

  • Lunedì - venerdì: dalle 06:30 alle 18:30

  • Sabato: dalle 06:30 alle 12:00

Magazzino Mapello (BG)

Inventario in data 23 Aprile 2022

Orario di apertura (orario continuato):  

  • Lunedì - venerdì: dalle 06:00 alle 19:00

  • Sabato: dalle 06:00 alle 12:00
     

Magazzino Carate (MB)

Inventario in data 21 Maggio 2022

Orario di apertura (orario continuato):  

  • Lunedì - venerdì: dalle 06:30 alle 18:30

  • Sabato: dalle 06:30 alle 12:00

Magazzino Pantigliate (MI)

Inventario in data 28 Maggio 2022

Orario di apertura (orario continuato):  

  • Lunedì - venerdì: dalle 06:30 alle 18:30

  • Sabato: dalle 06:30 alle 12:00