Corso Progettare per costruire e riqualificare a secco: know-how, workshop e crescita sinergica

Progettare per costruire e riqualificare a secco

Con il Workshop Finale si è concluso l'ultima edizione del corso "PROGETTARE PER COSTRUIRE E RIQUALIFICARE A SECCO" il corso dedicato esclusivamente a tutti i progettisti che vogliono sviluppare le proprie competenze e ampliare il loro know-how nella tecnologia a secco.

Nel nostro particolare format composto da 4 eventi, i corsisti hanno: 

  • (MODULO BASE)

    • 10 Maggio 2022 Dalle 08.30 alle 13.00

  • (MODULO AVANZATO)

    • 18 Maggio 2022 Dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00

  • (MODULO ESPERTO)

    • 01 Giugno 2022 Dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00

  • (WORKSHOP FINALE)

    • 21 Giugno 2022 Dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00

Da dove nasce questo corso: la nostra Academy e il valore della condivisione

Crediamo nella crescita e nello scambio di idee di valore. 

Proprio per questo abbiamo creato la Vanoncini Academy, in cui organizziamo corsi, seminari, convegni e workshop, con l'obiettivo di condividere il know-how acquisito sul campo, implementando le soluzioni e la tecnologia costruttiva a secco, migliorando la qualità finale del costruito. 

Il corso PROGETTARE PER COSTRUIRE E RIQUALIFICARE A SECCO nasce proprio per offrire ai progettisti l’opportunità di ampliare e aggiornare le proprie competenze, aumentando la propria competititività,  allineandosi alle nuove sfide di mercato.

Qual è il valore aggiunto di PROGETTARE PER COSTRUIRE E RIQUALIFICARE A SECCO

Il particolare format di PROGETTARE PER COSTRUIRE E RIQUALIFICARE A SECCO integra momenti di condivisione teorica a momenti pratici. 

Il corso termina con il Workshop finale: in questa fase, ogni progettista approfondisce un progetto che ha in studio, sviscerando le soluzioni tecnicamente ed economicamente adeguate. 

A fine giornata, il corsista ha acquisito tutte le nozioni per cantierizzare il proprio progetto e implementa il proprio bagaglio tecnico con le soluzioni realizzate dagli altri colleghi.

Quando ci sarà la prossima edizione?

Le prossime edizioni sono già state pianificate. Si terranno nella provincia di Ascoli-Piceno, proprio per portare le competenze dei sistemi costruttivi a secco anche a tutta Italia, tramandando competenze di 40 anni di cantieri edili

In particolare, porteremo il format presso gli Ordini degli Ingegneri e Architetti della provincia di Ascoli-Piceno, territorio marchigiano particolarmente ricettivo alla tecnologia a secco grazie al progetto franchising di Vanoncini insieme al partner Edilizia Piergallini.

Rimani aggiornato sui nostri canali social per scoprire le prossime news.