TRISO-BARDAGE ISOLAMENTO DEL MURO DALL’ESTERNO E INTERNO SOTTO RIVESTIMENTO A PARETE VENTILATA

L’isolante riflettente alveolare flessibile TRISO-BARDAGE è una soluzione ideale per l’isolamento delle facciate sotto rivestimento a parete ventilata. Questo offre una performance termica inverno/estate elevata, così come un buon isolamento acustico. TRISO-BARDAGE permette di realizzare un isolamento continuo che riduce fortemente i ponti termici e le infiltrazioni di aria.

ISOLAMENTO 3 IN 1
Termico, acustico ed ermeticità all’aria.

ELEVATO COMFORT D'ESTATE
Pellicole riflettenti interne che rinviano fino al 95% dell’irraggiamento termico di infrarossi.

POSA SEMPLICE E RAPIDA
Isolante leggero, non irritante, senza emissione di polvere o agenti chimici nocivi. Posa rapida mediante aggraffatura.

ECCELLENTE TENUTA NEL TEMPO
Resiste alle condizioni climatiche, al vento (ermetico) e all’umidità (imputrescibile). Non si assesta ed evita quindi il rischio di ponti termici.

PROTEZIONE EFFICACE CONTRO IL RUMORE
Isolante flessibile e assorbente, ermetico all’aria, formato da una rete di celle chiuse, efficaci per intrappolare i suoni (tecnologia alveolare).

LINGUETTA DEBORDANTE ADESIVA INTEGRATA
Posa rapida e facile grazie alla linguetta debordante adesiva integrata. Nessun bisogno di nastro adesivo per le giunzioni longitudinali dei fogli.

FASI DI POSA: PREPARAZIONE
  • Preparazione: Realizzare innanzitutto una struttura in legno nel perimetro montata con mastice mastice adesivo per renderla impermeabile. In seguito fissare orizzontalmente dei listelli ogni 0,75 m in modo che fungano da supporto alla sovrapposizione dei fogli dell’isolante. La sezione dei listelli deve essere sufficiente per rispettare una.lama d’aria da 20 mm tra il supporto e l’isolante.
  • Posa di TRISO-BARDAGE: La posa dell’isolante TRISO-BARDAGE si effettua con la membrana nera orientata verso il lato del rivestimento. L’isolante TRISO-BARDAGE si mette in opera sui listelli in legno precedentemente fissati, preferibilmente svolgendolo orizzontalmente e cominciando dalla parte inferiore del muro per poi salire, in maniera da assicurare la continuità dell’isolamento sulla totalità della superficie da isolare.
  • Lama d’aria ventilata: Conformemente al DTU 41.2 rispettare una lama d’aria ventilata di almeno 20 mm tra l’isolante TRISOBARDAGE e il lato interno del rivestimento (contro-listello con una sezione di almeno 40 mm).
  • Fissaggio e giunzioni: Aggraffare l’isolante TRISO-BARDAGE sui montanti in legno orizzontali ogni 30 cm nella faccia a vista e ogni 5 cm nel perimetro. Utilizzare delle graffe da 14 a 20 mm. Realizzare le giunzioni tra i fogli mediante sovrapposizione da 5 a 10 cm, aggraffare e incollare le giunzioni con la linguetta debordante adesiva integrata per garantire l’isolamento e l’ermeticità. Fissare un contro-listello verticale con un interasse che rispetta le istruzioni del fabbricante del rivestimento. La sezione dei listelli deve essere sufficiente per rispettare una lama d’aria da 20 mm tra il supporto e l’isolante. I contro-listelli verticali serviranno da supporto al rivestimento.

Inviaci la tua richiesta