La lana di roccia è un materiale naturale ricavato dalla roccia. Grazie alla sua versatilità d'impiego, la lana di roccia è molto utilizzata come isolante nell'edilizia e anche nella cantieristica navale.
L'isolante in lana di roccia, inserito in un sistema costruttivo, permette di proteggere dai rumori indesiderati e dal fuoco, garantendo allo stesso tempo una buona durata senza particolari danni per l'ambiente.
Tendenzialmente, la lana di roccia resiste fino a temperature superiori ai 1000°, riducendo il rischio d'incendio e limitando l'emissione di gas tossici. Questo isolante è molto utilizzato anche per proteggere persone e ambienti dallo stress acustico, grazie alla struttura a celle aperte che assorbe le onde sonore.
La lana di roccia, che mantiene inalterate nel tempo le sue caratteristiche strutturali ed è stabile dimensionalmente al variare di temperatura e umidità, è considerata anche ecocompatibile, perché può essere facilmente riciclata ed è prodotta con materiali largamente presenti in natura.
Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni riguardo a dettagli tecnici o prezzi.