Isolanti tradizionali
Una vasta gamma di isolanti tradizionali per l'edilizia

Nei nostri magazzini Vanoncini troverete isolanti termici, termo-acustici, adatti ad ambienti ad elevata umidità e all’antifuoco.

Dopo una serie di applicazioni sul campo, abbiamo selezionato le migliori marche di isolanti convenzionali e di isolanti innovativi, certi che solo un’ampia scelta possa permettervi di trovare la migliore soluzione. Dagli isolanti tradizionali a quelli più avanzati, il personale Vanoncini addetto alla vendita saprà sempre fornirvi consigli e suggerimenti utili.

Non solo, in tutti i nostri magazzini Vanoncini, avrete a disposizione manuali pratici e schede tecniche di prodotto.

Per isolare in maniera corretta un edificio, infatti, dotarsi dei migliori materiali in commercio è fondamentale ma non è sufficiente. Sono necessari un’attenta progettazione dell’intervento e una posa d’opera a regola d’arte.

Le caratteristiche di un buon isolante

In generale, i materiali isolanti per l’edilizia si caratterizzano in base a svariate caratteristiche tecniche, riguardanti in primo luogo la protezione dal freddo e dal caldo. Altri fattori determinanti per la scelta sono: la stabilità in condizioni persistenti di umidità , la resistenza alla diffusione del vapore acqueo, l'impronta ecologica del prodotto e, non da ultimo, il prezzo.

Non esiste in senso assoluto l’isolante migliore: è necessario sempre valutare caso per caso, selezionando con attenzione il materiale più adatto alle proprie esigenze.

Materiali naturali
  • Fibra di legno (WF)
  • Sughero espanso tostato (bruno) (ICB)
  • Lana di pecora
  • Lana di legno mineralizzata (WW)
Materiali isolanti sintetici
  • Lana di vetro (MW)
  • Lana di roccia (MW)
  • Polistirene espanso sinterizzato (EPS)
  • Polistirene espanso sinterizzato con Grafite (EPS)
  • Polistirene espanso estruso (XPS)
  • Poliuretano espanso rigido o in schiuma (PU, PUR, PIR)
  • Fibre di poliestere (PET)
  • Aerogel
  • Isolante sottovuoto

Inviaci la tua richiesta

AEROGEL: isolante ad alto tasso tecnologico

AEROGEL: isolante ad alto tasso tecnologico

L’Aerogel rientra tra le sostanze più leggere conosciute fin ora; è composto da circa il 98 % d’aria e dal 2 % di silicio, il principale componente della comune sabbia  e del vetro, ma è 1000 volte…

Sughero: isolante nobile e inattaccabile

Sughero: isolante nobile e inattaccabile

Il sughero, un materiale sostenibile largamente utilizzato nell’edilizia come isolante termo-acustico, ha ottime caratteristiche di isolamento e traspirabilità. Può essere applicato a cappotto…

Polistirene: isolante duttile e affidabile

Polistirene: isolante duttile e affidabile

Il polistirene (chiamato anche polistirolo) è il polimero dello stirene. Isolamento termico, durata nel tempo, sostenibilità ambientale ed economica: sono questi i punti di forza del Polistirene…

Poliuretano: isolante efficace dai volumi ridotti

Poliuretano: isolante efficace dai volumi ridotti

Il poliuretano rigido è un materiale isolante che garantisce ottime prestazioni in termini di isolamento. Scegliendo il poliuretano si può quindi risparmiare energia anche con volumi ridotti e senza…

Lana di pecora: isolante naturale ed efficace

Lana di pecora: isolante naturale ed efficace

La lana di pecora è un materiale che garantisce un buon isolamento termico, grazie alla quantità di aria che un materiale riesce a intrappolare: le scaglie della lana di pecora danno alla fibra una…

Lana di vetro: isolante poliedrico e conveniente

Lana di vetro: isolante poliedrico e conveniente

La lana di vetro è un isolante molto utilizzato grazie alle sue importanti capacità di isolamento termico e fonoassorbimento. La lana di vetro è resistente al fuoco, chimicamente neutra, non…

Fibra di legno: un isolante ad alta sostenibilità

Fibra di legno: un isolante ad alta sostenibilità

I pannelli isolanti in fibra di legno provengono da una materia prima costituita da scarti di segheria con aggiunta di colle, resine e bitume. Il legno viene frantumato e quindi scomposto in fibre di…

Isolante tradizionale lana di roccia

Lana di roccia: isolante molto versatile

La lana di roccia è un materiale naturale ricavato dalla roccia. Grazie alla sua versatilità d'impiego, la lana di roccia è molto utilizzata come isolante nell'edilizia e anche nella cantieristica…

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per supportare funzionalità tecniche che migliorano la tua esperienza utente.

Usiamo anche servizi di analisi e pubblicità. Per annullare la registrazione clicca per maggiori informazioni.