La lana di vetro è un isolante molto utilizzato grazie alle sue importanti capacità di isolamento termico e fonoassorbimento. La lana di vetro è resistente al fuoco, chimicamente neutra, non assorbente, leggera, flessibile, semplice da lavorare e resistente all'invecchiamento.

Queste proprietà sono dovute alla sua struttura macroscopica lanuginosa che attenua i rumori, e inglobando grandi quantità d'aria isola dal calore, riesce a resistere a temperature molto alte, grazie alla sua elevata resistenza al calore. Il processo produttivo della lana di vetro si svolge all'insegna dell'estrema ottimizzazione delle risorse. Una grandissima parte di vetro riciclato è utilizzata come materia prima.

La lana di vetro è riciclabile quasi interamente: frammenti e materiale isolante ricavato dallo smantellamento di costruzioni possono essere nuovamente fusi. Il materiale così ottenuto è utilizzato per produrre nuova lana di vetro.

Questo tipo Lana di Vetro isolante ha in genere costi molto contenuti e per questo sono in molti a preferirla ad altri tipi di isolante più costosi.

 

Categoria prodotto

Inviaci la tua richiesta