FAQ

Isolanti termoriflettenti ACTIS: come si posano correttamente?

I termoriflettenti ACTIS generano sull’involucro perimetrale una sorta di “borsa termica sottile”.

La corretta posa richiede di rispettare i seguenti aspetti (spesso differenziati per prodotto):

  • Posa del multistrato ACTIS in totale continuità sormontando, fissando (con graffe o colla) e sigillando (con apposito nastro) i giunti di raccordo tra i vari teli. Ciò per garantire la tenuta all’aria del sistema termoriflettente.
  • In parete ed a intradosso solaio (Actis Triso Super 10 e Actis Triso Murs) la posa dei multistrato deve garantire lame d’aria di circa 2 cm sui due lati del prodotto in modo da foderare la borsa termica sull’involucro senza schiacciare il materiale.
    Lo schiacciamento esteso del termoriflettente ACTIS eliminerebbe le preziose minuscole intercapedini d’aria che si generano tra ogni layout del telo diminuendone le prestazioni.
  • In copertura, all’estradosso (Actis Triso Laine) il telo multistrato può essere appoggiato alla soletta (senza lama d’aria inferiore) e richiede al di sopra una listellatura di micro ventilazione dell’intercapedine generata sotto il manto di copertura.
  • Nei sottofondi (rif. al prodotto Actis Triso Sols) il telo multistrato non avrà nessuna lama d’aria in quanto inevitabilmente schiacciato negli strati dei massetti.

Per approfondire la corretta posa di ogni prodotto leggi la Guida di Posa ACTIS oppure chiedi una soluzione personalizzata al nostro Ufficio Tecnico.

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per supportare funzionalità tecniche che migliorano la tua esperienza utente.

Usiamo anche servizi di analisi e pubblicità. Per annullare la registrazione clicca per maggiori informazioni.