Arriva la nuova edizione del corso #COSTRUIREASECCO aperto a tutti i professionisti del settore edile, rivolto a posatori e artigiani, che vogliono approfondire da vicino il mondo dei sistemi a secco, e a progettisti, architetti e ingegneri, che desiderano comprendere meglio il metodo costruttivo attraverso lezioni pratiche e teoriche, dedicate alla tecnologia S/R.
La nuova formula prevede cinque pomeriggi formativi nei quali indagheremo il mondo di pareti, contropareti, controsoffitti, opere di stuccatura e finitura, insieme a trucchi e segreti del mestiere. Approfondiremo il tema dei sistemi costruttivi a secco indoor secondo norma UNI 11424 : 2015
Durante le lezioni ci sarà la possibilità di confrontarsi e fare domande su curiosità e casistiche di cantiere, analizzando casi applicativi reali e studiando soluzioni utilizzate nei cantieri Vanoncini.
Proponiamo un’occasione unica per scoprire tutti i segreti del sistema costruttivo S/R e arricchire il proprio percorso professionale aprendo la strada a nuovi scenari professionali.
La formazione, infatti, è di primaria importanza per chi desidera presidiare il mercato dell'edilizia con successo e lungimiranza.
PROGRAMMA:
- Modulo 1: Elementi del sistema costruttivo a secco – 05/10/2023
- Modulo 2: Le pareti a secco – 26/10/2023
- Modulo 3: Le contropareti e l’integrazione degli impianti – 16/11/2023
- Modulo 4: I controsoffitti a secco (autoportanti, acustici...) – 23/11/2023
- Modulo 4: Opere di stuccatura e finitura – 05/12/2023
Quota d'iscrizione €500,00 + iva
Sconto 10% €450,00 + iva
Il docente Ing. Mirko Berizzi, Direttore Tecnico Vanoncini S.p.A., approfondrà gli argomenti ponendo l'attenzione anche in casi pratici con interventi in aula. Nell'ultima giornata Giuseppe Cavaliere, Meister Capo Capocantiere/ Istruttore posa, formatore pratico di sistemi a secco con esperienza internazionale, terrà una lezione pratica di opere di finitura e stuccatura.