Come di consueto, gli studenti dell'ultimo anno di Ingegneria Edile | Architettura del Politecnico di Milano saranno nostri graditi ospiti per un'intensa giornata formativa.
Durante la mattinata l'Ing. Mirko Berizzi- Direttore Tecnico Vanoncini illustrerà le migliori tecniche di edilizia a secco, con analisi teoriche e tanti esempi pratici.
Il pomeriggio sarà invece dedicato al BIM (Building Information Modelling): il professor Vanossi illustrerà il processo di sviluppo, crescita e analisi di modelli multidimensionali virtuali generati in digitale per mezzo di programmi su computer. La teoria sarà anche sostanziata dallo studio dell'immobile Maison Verte by Vanoncini.
La protezione passiva al fuoco rappresenta il cuore pulsante di una costruzione veramente sicura e sostenibile. Ma cosa rende così vitale la protezione passiva al fuoco e come si intreccia con la…
Di fronte alle sfide ambientali globali e alla crescente consapevolezza delle responsabilità ecologiche, il mondo dell'edilizia è alla continua ricerca di soluzioni innovative in grado di combinare…
Quando parliamo di edilizia, e in particolar modo di quella sostenibile e attenta all’impatto sull’ecosistema, l'innovazione rappresenta sicuramente la chiave per un futuro migliore, dinamico e…