Mirko Berizzi, Direttore Tecnico Vanoncini, illustrerà agli Studenti del Politecnico di Torino la tecnica dei sopralzi a secco con il sistema Struttura e Rivestimento. Come sempre, la teoria sarà supportata dalla folta case-history Vanoncini sull'argomento. La giornata rientra nel quadro di un'offerta formativa articolata dal Politecnico di Torino per sensibilizzare le nuove leve sul tema della riqualfiicazione del patrimonio architettonico e urbanistico esistente.
Nel contesto attuale, la sostenibilità è diventata sempre più importante per il mondo dell’architettura, riflettendo una crescente consapevolezza delle implicazioni ambientali legate alla costruzione…
In tanti ci conoscono principalmente come una delle aziende edili più innovative, dinamiche e attente alla sostenibilità di tutta la Lombardia e, più in generale, del nord Italia.
Forse però non…
I pannelli isolanti termoriflettenti rappresentano una soluzione altamente efficace per l'isolamento termico. Utilizzati sia nel settore edilizio residenziale sia in quello industriale, sono…