Mirko Berizzi, Direttore Tecnico Vanoncini, illustrerà agli Studenti del Politecnico di Torino la tecnica dei sopralzi a secco con il sistema Struttura e Rivestimento. Come sempre, la teoria sarà supportata dalla folta case-history Vanoncini sull'argomento. La giornata rientra nel quadro di un'offerta formativa articolata dal Politecnico di Torino per sensibilizzare le nuove leve sul tema della riqualfiicazione del patrimonio architettonico e urbanistico esistente.
Negli ultimi anni, il concetto di sostenibilità edilizia è diventato centrale nella progettazione e costruzione di nuovi edifici. In questo panorama, le Passivhaus (case passive o Passive House),…
L’azienda francese ha lanciato sul mercato la prima famiglia di termoriflettenti marchiato CE, idonea per l’applicazione in progetti PNRR e Pubblica Amministrazione
Vanoncini SpA è lieta di…
L'integrazione di impianti tecnologici per edifici industriali rappresenta un fattore chiave per la sicurezza, l’efficienza e la competitività di un edificio produttivo. Obiettivo di questo articolo…